Valtere Cassuola all’Angolo di Borgo > Pisa
DAL 12 FEBBRAIO AL 12 MARZO
ANGOLO DI BORGO – PISA
VALTERE CASSUOLA
FOTO CLUB IL GRUPPO – COLIGNOLA
Valtere Cassuola è un fotografo che proviene dalle corse… in bicicletta. Anni addietro pedalando in lungo e largo per la Toscana, è rimasto colpito dalla bellezza dei paesaggi che sfilavano davanti ai suoi occhi. Così decise di immortalare i luoghi più belli e interessanti che lo colpivano, magari concedendosi qualche rapida sosta con la sua fotocamera. Iscritto a un corso dei base del 3C Cascina – Silvio Barsotti, ha scoperto e appreso i segreti della fotografia, appassionandosi a questa disciplina espressiva. Ha partecipato a diversi concorsi, facendosi conoscere e apprezzare con alcune importanti affermazioni. E’ stato convocato ad esporre in personali e collettive.
Cassuola ci presenta, nella vetrine dell’Angolo di Borgo, a Pisa, due cartelle di foto a colori che trattano temi diversi.
SCHIZZI DI LUCE
La natura ci fa scoprire spettacoli inconsueti e sorprendenti nei luoghi più impensabili e a volte appartati. Così, per Valtere Cassuola una breve escursione nel cuore di un bosco, diventa testimonianza da condividere con la macchina fotografica, nel tentativo di raccontare ad altri un piccolo miracolo che vive nascosto nella propria splendida semplicità.
QUELLE STRANE FACCE
Lungo la spiaggia spiaggia, sulle assi che custodiscono e riparano il riposo delle cabine dal vento e dal freddo invernale, è curioso riconoscere particolari espressioni umane dai disegni affiorati dalla trama del legno che protegge le strutture balneari. Tutto, in questo luogo, sa di sale e di attesa. L’estate presto tornerà.