Matteo Ghezzi all’Angolo di Borgo > Pisa
La mostra sarà visibile all’Angolo di Borgo – Pisa – fino al 30 di Maggio 2015
Nei suoi lunghi 40 anni di vita L’Angolo di Borgo, a Pisa, per la prima volta, espone un fotografo giovanissimo, Matteo Ghezzi, studente ginnasiale pisano di 15 anni. È una scelta coraggiosa da parte degli espositori, quella di accogliere nelle proprie vetrine, nobilitate nel tempo da grandi nomi, un inedito autore per ora privo di un curriculum che possa attestare il suo lavoro e le sue affermazioni.
Matteo rivela da qualche tempo una grande passione verso la fotografia, una disciplina che ritiene congeniale alla propria creatività, al proprio istinto di narratore per immagini. Ogni suo fotogramma racchiude una storia, una situazione dai precisi connotati etici ed estetici, che riesce a sintetizzare con indubbia capacità istintiva.
Seguendo il suo desiderio di fare fotografia, Matteo Ghezzi è chiaramente alla ricerca di un genere che possa appagarlo e aiutarlo a esprimere le certezze più idonee. L’approfondimento e la dedizione a questo mondo creativo lo faranno senza dubbio maturare e specializzare. La buona stoffa esiste: basta concedere tempo al tempo.
Enzo Gaiotto, Bfi-Afi