Alessandro Fruzzetti è l’autore dell’anno FIAF Toscana 2019
FIAF TOSCANA
AUTORE DELL’ANNO FIAF TOSCANA 2019
ALESSANDRO FRUZZETTI
2° PREMIO EX-AEQUO
FILIPPO BASETTI e ANNA SIGNORINI
PREMIAZIONE IN OCCASIONE DEL 45° CONVEGNO REGIONALE
_________________________________________________________________________________________
ALESSANDRO FRUZZETTI – AUTORE DELL’ANNO FIAF TOSCANA 2019
Per aver saputo, attraverso i due lavori proposti,titolati “Nettuno” e “Spazio privato”, anche affrontando tematiche molto diverse, esprimere la forza della propria capacità autoriale, declinata sia con un progetto in bianco e nero che con uno a colori.
Nello specifico due portfolio concettuali che, grazie alla scelta compositiva, armonica ed elegante, seppure lontana da schemi troppo rigidi e con tagli non convenzionali, ha contribuito in modo determinante a rafforzarne i contenuti. Lavori essenziali che proprio in virtù di questa leggerezza apparente conquistano l’attenzione e lasciano il giusto margine d’interpretazione che affascina il fruitore.
“NETTUNO”
“SPAZIO PRIVATO”
2° PREMIO EX-AEQUO – BASETTI FILIPPO
Un tema attualissimo affrontato con la giusta ironia che riesce a caricarlo di significato. 10 quadri che ci suggeriscono riflessioni profonde sui comportamenti errati che purtroppo, per superficialità,non ci accorgiamo di avere e dei quali siamo spesso vittime.
2° PREMIO EX-AEQUO – SIGNORINI ANNA
Creatività ed immaginazione. Studio e capacità di realizzazione ne fanno un percorso di spessore e qualità. Armonia di forme e bellezza sono segno che conduce alla ricerca dei contenuti.