MARCO BRIONI
Workshop e serata autore

Il Circolo Fotografico Il Gruppo organizza il workshop, con Riconoscimento FIAF M13-2026, di Marco Brioni dal titolo “L’Ordine delle Immagini”, in programma sabato 21 e domenica 22 marzo.
Un workshop intensivo sulla sequenza fotografica, pensato per chi desidera approfondire la fotografia non solo come singola immagine, ma come progetto, racconto e forma di responsabilità visiva. Attraverso l’analisi e la costruzione di sequenze, i partecipanti saranno guidati a riflettere su come il significato di un lavoro fotografico nasca spesso non soltanto da ciò che vediamo, ma dall’ordine in cui scegliamo di mostrarlo.
Due giornate di lavoro dedicate alla narrazione per immagini, alla lettura critica delle fotografie e allo sviluppo di un proprio percorso progettuale, in un confronto diretto con l’autore e con il gruppo di lavoro.
Il workshop sarà preceduto venerdì 20 marzo ore 21.30 da una serata aperta al pubblico dal titolo “Dall’idea all’immagine”, come nasce un portofolio fotografico, che si terrà presso la Residenza dei Praticelli – La Fontina, San Giuliano Terme.
Per info e iscrizioni contattare:
Andrea Del Genovese
Mail: andrea.delgenovese@gmail.com
Cell: 338 3794 314
Barbara Cerri
Mail: barbaracerri98@gmail.com



