Manifestazioni

Artestate – decima edizione 2015 > Follonica

locandina artestate_2015

Riconoscimento FIAF  M77/2015

ARTESTATE
10^ edizione

MANIFESTAZIONE FOTOGRAFICA
DAL 3 AL 9 AGOSTO 2015

c/o EX CASELLO IDRAULICO
VIA ROMA 43 – FOLLONICA

locandina artestate_2015 copia2

“Giunta alla decima edizione, la rassegna fotografica ARTESTATE, organizzata dal Fotoclub Follonica BFI, si conferma come importante appuntamento estivo follonichese.
Dal 3 al 9 agosto al Casello Idraulico e giardino, nella centralissima Via Roma, saranno molti gli appuntamenti dedicati alla fotografia:
“Dittico al quadrato”, mostra collettiva del Fotoclub Follonica; 
“Dare voce al silenzio”, mostra personale di Luca Serafini sul tema della violenza sulle donne facente parte di un progetto della Questura di Grosseto che sarà presente alla serata con l’autore che si svolgerà il 6 agosto;
“Dettagli di natura” mostra di Alberto Ghizzi Panizza, noto fotografo naturalista e paesaggista, che sarà ospite nella serata di apertura ufficiale del 5 agosto.
Quest’anno inoltre Artestate sconfina il perimetro del Casello con una mostra fotografica personale del socio Carlo Micheloni presso il bar Impero, via Roma.
Una delle novità di quest’anno è “Lettura nel Golfo”, prima lettura portfolio e immagini singole sul territorio follonichese, che si terrà domenica 9 agosto nel giardino dell’Ex Casello Idraulico di Follonica. 
La “Lettura nel Golfo” prevede iscrizione gratuita, i lettori saranno Antonio Presta, Enrico Genovesi e Saverio Langianni, sulla pagina facebook del Fotoclub Follonica BFI, e sul sito http://www.fotoclubfollonica.com tutte le info: regolamento, premi e modulo di iscrizione, possibilità di iscriversi via mail lettura@fotoclubfollonica.com
Nell’anno in cui due delle socie del Fotoclub Follonica, Martina Bertuletti e Sara Tagliabracci, hanno conquistato con la Nazionale Italiana di Fotografia la Coppa del Mondo di Fotografia, Artestate presenterà anche altre sorprese fotografiche.
Aperto tutte le sere dalle 18.00 alle 23.00, con ingresso gratuito.
Artestate gode del patrocinio Fiaf e della Città di Follonica; ed è realizzata con il sostegno di Due Pi Elettronica Antifurto e Studio Blu di Follonica.”

Articoli correlati

Back to top button