Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Seminari / Corsi / webinarAttività CircoliGenerale

EDWARD HOPPER E LA FOTOGRAFIA, Seminario di Fotografia online di Claudia Ioan

Evento ONLINE aperto al pubblico

Per il nuovo ciclo di Fotografia & Arte, Officine Creative Italiane presenta:
EDWARD HOPPER E LA FOTOGRAFIA
A cura di Claudia Ioan, Direttrice DiD – Dipartimento Didattica FIAF
LUNEDÌ 24 APRILE 2023 collegamento ORE 21:15
Link di collegamento: https://officinecreativeitaliane.my.webex.com/meet/info
(Ove si superi il numero massimo di partecipanti consentito dalla piattaforma, sarà attivata la diretta Facebook sulla Pagina di Officine Creative Italiane)
“Edward Hopper (1882-1967) è il pittore americano dell’assenza, dell’attesa, della solitudine. Con i suoi affascinanti giochi di luce (una luce imparata a Parigi) e di ombra, i suoi colori sobri, le sue composizioni geometrizzanti, ha creato un immaginario incentrato sulla sospensione e l’interiorità. Le sue ambientazioni deserte, essenziali e silenziose, sono popolate di poche figure umane assorte e risultano a tratti metafisiche, permeate di un senso di straniante incomunicabilità. Edward Hopper é stato emulato da legioni di artisti in tutti i campi: pittura, disegno, cinema, fotografia; da Alfred Hitchcock a Wim Wenders, fino a Giovanni Gastel, la sua influenza ha modellato una produzione artistica che si è trasformata in tributo al suo genio indimenticabile.” (Claudia Ioan)
EDWARD HOPPER fa parte dei Seminari di Fotografia online del lunedì a cura di Claudia Ioan, un percorso di formazione culturale permanente gratuita di durata annuale riservato agli associati ordinari e online di Officine Creative Italiane. Certificazione FIAF N16/2022.
Per informazioni:
info@officinecreativeitaliane.com
(Fotografia Giovanni Gastel ©)

Articoli correlati

Back to top button