Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attività CircoliCoordinamento regionale

LE BELLEZZE DELL’UMBRIA: VISITA ALLA MOSTRA DI STEVE McCURRY E MONTEFALCO

Uscita fotografico-turistica

OFFICINE Travel: ALLA SCOPERTA DELL’UMBRIA E DELLE SUE ECCELLENZE CON LA MOSTRA DI STEVE McCURRY E LA VISITA A MONTEFALCO!
OFFICINE CREATIVE ITALIANE vi invita a partecipare a una nuova iniziativa con il supporto del COORDINAMENTO REGIONALE FIAF UMBRIA.
DOMENICA 26 APRILE 2026 ORE 10:30
VISITA ALLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI STEVE McCURRY
Museo di San Francesco, Via Ringhiera Umbra 6, Montefalco (PG)
con Claudia Ioan, Silvia Ricci, Delegata Regionale FIAF Umbria, e Raffaella Fuso, Rappresentante d’Area FIAF Umbria
Ingresso ridotto 8€ invece di 10€ se il gruppo supererà il numero minimo richiesto.
Nel pomeriggio visita a cantina/borghi e sessione fotografica (meteo permettendo): portate le vostre macchine fotografiche!
L’iniziativa di domenica 26 segue il Seminario di Fotografia ONLINE del 23 aprile.
Steve McCurry, statunitense, membro della Magnum Photos dal 1985, vincitore di numerosi World Press Photo e prestigiosi premi internazionali, è autore di immagini iconiche molto amate nel mondo, tra cui l’immortale Ragazza afgana, la copertina più celebre del National Geographic. Dopo oltre 10 anni dalla prima esposizione in Umbria, Steve McCurry torna nella nostra regione con il suo racconto dedicato a questa terra straordinaria. La mostra “Steve McCurry – Umbria”, curata da Biba Giacchetti, di 60 fotografie, è allestita all’interno dello straordinario Complesso museale San Francesco di Montefalco, luogo d’arte tra i più prestigiosi dell’Umbria, che conserva importanti testimonianze della pittura rinascimentale dei secoli XV-XVI. Tra le opere di spicco, il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli sulle Storie della vita di San Francesco (1452) e la Natività del Perugino (1503). Il complesso è composto da: Chiesa di San Francesco, Pinacoteca civica, sezione Archeologica, cantine dei frati e spazi espositivi.
Per informazioni e prenotazioni obbligatorie per domenica 26 aprile:
Coordinatrice Regionale FIAF Umbria
Silvia Ricci
Whatsapp 3405649678
fiaf.regioneumbria@gmail.com
INIZIATIVA APERTA A TUTTI, TESSERATI OCI, FIAF E NON.
Claudia Ioan ©

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio