Attività CircoliGenerale

ATLANTE DI FOTOGRAFIA – DEAR GERMANY #1

Officine Creative italiane presenta
ATLANTE DI FOTOGRAFIA – DEAR GERMANY #1
LUNEDÌ 11 OTTOBRE 2021 COLLEGAMENTO ORE 21:15
I Seminari di Fotografia ONLINE del lunedì a cura di Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF
Terzo ciclo di incontri dedicati alla fotografia come espressione di un luogo, di una cultura, di una storia. Andremo a indagare i tratti che caratterizzano la storia della fotografia all’interno di singoli Paesi del mondo, cercando di riconoscere (ove presenti) gli elementi che conferiscono identità e carattere di unicità nazionale alla fotografia all’interno di confini geopolitici e culturali ben determinati.
In questo nuovo ciclo di 3 appuntamenti, esploreremo i variegati volti della Germania, culla dell’innovazione tecnologica e del fotogiornalismo, fucina di autori folgoranti che hanno punteggiato l’intero Novecento e che brillano nel panorama contemporaneo.
 
ATLANTE DI FOTOGRAFIA – DEAR GERMANY #1 fa parte dei Seminari di Fotografia online 2021-22 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia. I Seminari di Fotografia sono una manifestazione annuale di formazione permanente con cadenza settimanale a partecipazione totalmente gratuita, con Riconoscimento FIAF.
Claudia Ioan è Direttrice del Dipartimento Didattica (DiD) della FIAF, Docente e Tutor Fotografico FIAF, Lettrice Portfolio accreditata FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, Docente universitaria di Fotografia e Storia della Fotografia, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
Volete partecipare? Chiedeteci tutte le informazioni:
La serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online 2021 di Officine Creative Italiane, e il link sarà pubblicato nel Gruppo FB di Associazione.
(In locandina: fotografia di Rudolf Dührkoop, fonte Wikimedia Commons)
Post Officine Creative Italiane-4

Articoli correlati

Back to top button