Attività CircoliGeneraleManifestazioni

ATLANTE DI FOTOGRAFIA – IL GIAPPONE

Officine Creative Italiane presenta
ATLANTE DI FOTOGRAFIA – IL GIAPPONE
Seminario di Fotografia ONLINE 
A cura di Claudia Ioan, Docente FIAF e Leica Akademie Italy
LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2020 COLLEGAMENTO ORE 21:15
Primo appuntamento di un nuovo ciclo di incontri alla fotografia come espressione di un luogo, di una cultura, di una storia. Andremo a esplorare i tratti che caratterizzano la storia della fotografia all’interno di singoli Paesi del mondo, cercando di riconoscere (ove presenti) gli elementi che conferiscono identità e carattere di unicità nazionale alla fotografia all’interno di confini geopolitici e culturali ben determinati. 
Inizieremo il 7 e il 14 dicembre dal Giappone, ricercando gli elementi che caratterizzano lo sguardo fotografico nipponico e tracciandone lo sviluppo dalle origini a oggi.
ATLANTE DI FOTOGRAFIA – IL GIAPPONE fa parte dei Seminari di Fotografia online 2020-21 di Officine Creative Italiane, a cura di Claudia Ioan, Docente e Tutor Fotografico FIAF, fotografa professionista Certified By Leica | Leica Camera Italia, Docente di Leica Akademie Italy, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia Online 2020-21 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia, sono una manifestazione annuale con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N06/2020, riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online 2020 di Officine Creative Italiane.

Articoli correlati

Back to top button