Attività CircoliSeminari / Corsi / webinar

CONFINI – LAB Di CULT FIAF 124 UMBRIA E ALTRE REGIONI

Coordinatori Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri

CONFINI – LAB Di CULT FIAF 124 UMBRIA E ALTRE REGIONI

SABATO 14 GENNAIO ORE 10

c/o Biblioteca comunale Villa Urbani
Via Pennacchi 19 Perugia
(in presenza e online in collaborazione con Sistema Biblioteche comunali Perugia)
PROSSIMI INCONTRI: il sabato mattina, con cadenza quindicinale (salvo diversamente indicato), dalle ore 10 alle ore 12
È sempre possibile aderire al percorso FIAF di produzione fotografica a tema Confini all’interno del LAB 124 Umbria (e altre Regioni) sotto la guida dei Coordinatori Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF e fotografa professionista, e Massimiliano Tuveri, fotografo professionista e Docente FIAF.
Il percorso laboratoriale FIAF è uno spazio creativo neutro: non è l’emanazione di un Circolo fotografico ma un luogo di incontro aperto, caratterizzato dal confronto e dalla crescita; prevede la consegna delle opere a giugno 2023 e le mostre nell’autunno 2023.
Il percorso prevede una parte di input teorico e di ispirazione da parte dei Coordinatori; e una parte pratica, in cui i partecipanti svilupperanno la propria declinazione personale del tema Confini e metteranno a punto il proprio progetto fotografico dall’idea alla mostra sotto la guida dei Coordinatori. Il LAB è come sempre completamente gratuito per i partecipanti e aperto a tutti; per la prima partecipazione ai Laboratori sono ammessi anche fotografi non iscritti alla FIAF, ma dalla seconda iscrizione è richiesto il tesseramento alla Federazione. Ai partecipanti è richiesto di realizzare opere originali a tema all’interno del LAB (non sono ammessi lavori d’archivio o già in itinere). I Coordinatori raccoglieranno le adesioni e le opere (che non potranno risultare prodotte in più LAB); è prevista una mostra finale e la pubblicazione del catalogo digitale nel sito web della FIAF.
Ricordiamo che i LAB FIAF sono un’attività del Dipartimento Cultura della FIAF, Direttore Silvano Bicocchi; è prevista una sinergia con il Dipartimento Didattica, Direttrice Claudia Ioan, e Dipartimento AudioVisivi FIAF, Direttore Roberto Puato.
 
Per l’iscrizione al LAB FIAF 124 è obbligatorio inoltrare l’adesione tramite email a:

Articoli correlati

Back to top button