Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
GallerieGenerale

GALLERIA FIAF PERUGIA : LE FIGURE RETORICHE, UN LINGUAGGIO UNIVERSALE con SILVANO BICOCCHI E GUGLIELMO TINI

Martedì 18 Maggio 2021 – ore 21.00 – piattaforma GoToMeeting

La Galleria Fiaf Perugia organizza una serata online dedicata al contest fotografico indetto  “Selve oscure. Le rime della Divina Commedia in fotografia”,  (regolamento del contest al link https://tinyurl.com/n8nxz2vb)

LE FIGURE RETORICHE, UN LINGUAGGIO UNIVERSALE

con SILVANO BICOCCHI – Direttore Dipartimento Cultura Fiaf

GIGLIELMO TINI – Liceo Classico F:Frezzo Foligno

STEFANO RAGNI – Università per Stranieri di Perugia

introduce MARCO NICOLINI

I tre viaggi nei luoghi danteschi ove emerge lo smarrimento spirituale, la redenzione dell’umanità: luoghi e volti, tempo e spazio; spazio metafisico e simbolico; un cammino spirituale dall’oscurità alla luce, dal bene al male.

Il tutto attraverso le figure retoriche dell’allegoria, metafora, metonimia, similitudine, sinestesi, etc. Chiaramente una serata di riflessione sul concept per trarre spunti nella più ampia libertà espressiva (non si richiede certamente un traduzione fotografica delle rime). Le riflessioni di Silvano Bicocchi Direttore del Dipartimento Cultura della Fiaf si incroceranno con gli interventi sulla Divina Commedia di Guglielmo Tini docente presso il Liceo Classico F. Frezzi di Foligno (PG) e con armoniosi brani musicali danteschi dal pianoforte del Maestro Stefano Ragni, docente presso l’Università per Stranieri di Perugia, con il convincimento di mettere insieme più linguaggi universali.

Serata a partecipazione libera.
Link d’accesso:
Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.
https://www.gotomeet.me/SilvanoBicocchi
MAN_70x100_GALLERIE FIAF-FATTE.indd

Articoli correlati

Back to top button