Attività CircoliGenerale

INCONTRO CON L’AUTORE PIER PAOLO METELLI

a cura di ISTANTI FOTOGRAFIA E CULTURA

Istanti Fotografia e Cultura ha il piacere di ospitare

PIER PAOLO METELLI

Incontro con l’Autore  Mercoledì 29 giugno alle ore 21.00
sede Istanti / Via Cartolari 19 / Perugia
Serata aperta a tutti, ingresso gratuito
BIO
Pier Paolo Metelli – “Tra i più apprezzati fotografi professionisti umbri, la sua partecipazione a guide e cataloghi che riguardano la sua terra d’origine è una consolidata abitudine. Un’esperienza significativa, che negli anni gli ha permesso di approfondire la conoscenza di una regione di cui è profondamente innamorato, sia sotto il profilo paesaggistico che storico, artistico, culturale ed enogastronomico.
Nasce come fotoreporter documentando eventi artistico-culturali in Umbria e realizzando reportage socio-antropologici personali in diversi paesi del mondo.
La sfrenata passione per i viaggi, si definisce “un nomade ribelle in giro per il mondo”, ne arricchisce la visione e dona alle sue immagini un tratto stilistico originale, capace di cogliere l’essenza dei protagonisti che incontra e con cui pare entrare in simbiosi, come se la macchina fotografica, lontana dal rappresentare una barriera, fosse invece un mezzo per stabilire un dialogo, amplificando la reciproca conoscenza”. [Antonio Boco]
Nasce a Foligno nel 1977.
Entra in professione nel 2006 affermandosi soprattutto come fotoreporter, documentando eventi artistico-culturali in Umbria, e come ritrattista.
Le sue foto sono inoltre pubblicate su importanti riviste enologiche e testate giornalistiche nazionali ed internazionali: Corriere dell’Umbria, Dove, AD, Io Donna, Le Figaro Histoire, Gambero Rosso.
Attualmente vive e lavora a Montefalco.

Articoli correlati

Back to top button