Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attività CircoliMostre

Mostra fotografica “Il Palazzo dei destini incrociati” di Aldo Feroce.

Da Sabato14 ottobre Istanti – fotografia e cultura – ospita la mostra fotografica
“Il Palazzo dei destini incrociati” di Aldo Feroce.
Ore19:00 – Via Cartolari, 19, Perugia – Inaugurazione e Incontro con l’autore

IL PALAZZO DEI DESTINI INCROCIATI
Il nuovo Corviale chiamato anche “Serpentone” è un Palazzo lungo circa 1 km che sorge in periferia ovest di Roma, nato alla fine degli anni ‘70 per fronteggiare la crisi abitativa. Sin dalla sua nascita questo luogo è stato sinonimo di degrado e delinquenza soprattutto per un malessere gestionale, tanto da farlo diventare uno dei quartieri simbolo di Roma.
La storia vede uomini e donne catapultati in un luogo privo di infrastrutture, con addosso ancora le ferite causate dallo strappo dello sfratto di massa, costrette ad un convivere per forza o per ragione. Persone che hanno dovuto riorganizzare la loro vita con mille difficoltà, cercando di reinventarsela, di colorarla, di viverla con nuove regole e soprattutto con il fai da te. Mentre da anni si parla di riqualificare il Corviale, facendo progetti sulla materia, l’intento dell’autore è stato quello di dare voce e far conoscere il lato umano dei più deboli o meglio gli “invisibili” di cui spesso ci si dimentica, o si parla in modo stereotipato.
_______
ALDO FEROCE
Dopo aver iniziato come fotografo di matrimoni, la passione fotografica si sposta verso temi sociali e documentaristici di attualità.
Ad oggi alcuni dei suoi progetti sono stati pubblicati su riviste di settore: Yo Soy Fidel, Ritorno al Corviale, Kafka am Romer Standtrand.
Riconoscimenti:
– Vincitore 2022 Kolga Tiblisi Award categoria documentary “Il palazzo dei destini incrociati;
– 2° Premio Premio Bartur 2022 “Il palazzo dei destini incrociati”;
– Finalista Festival di Lodi 2022;
– Finalista Premio Lugano 2022;
– “Plattform n.2” medaglia d’oro BIFA 2021;
– Medaglia d’oro “Before night Falls” e secondo posto al Mifa 2020;
– Medaglia d’argento “Yo Soy Fidel” Mifa 2017 e FIIPA 2017.

 

Articoli correlati

Back to top button