Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Generale

NARNIMMAGINARIA 2018 – Complesso Monumentale di San Domenico – Narni 2 – 24 giugno

NARNIMMAGINARIA – WORKING CLASS

La fotografia racconta il lavoro” in giugno 2018 Narni ospita la quarta edizione del festival di fotografia

Riconoscimento FIAF N10/2018

NARNI è pronta a ospitare la quarta edizione del festival di fotografia: NARNIMMAGINARIA tra le suggestive mura romaniche del Complesso Monumentale di San Domenico e nei locali de LA STANZA ci sono cieli dappertutto.

Dal 2 al 24 giugno Andrea Boccalini, Luca Sola, Giulio Di Meo, Sara Musolino, Salvatore Piermarini, Enzo Chiocchia, Mauro Nori, Roberto Pileri, Stefano Rossini, Stefano Meluni, Luca Faranfa, le foto dell’archivio fotografico di Leo Emiri, affronteranno con le loro opere il tema dell’edizione 2018 ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI – WORKING CLASS.

La fotografia è un universo che indaga il labirinto della nostra società, alla ricerca di storie e di protagonisti. La quarta edizione di NARNIMMAGINARIA 2018 intende raccontare il lavoro ai giorni d’oggi e quanto ad esso connesso.

La fotografia ha per anni narrato in grandi opifici dove macchine potenti accompagnavano le fatiche di un lavoro individuale e collettivo.

Oggi le condizioni del lavoro sono assolutamente cambiate seppure a volte le immagini sembrano essere le stesse, e anche il modo di raccontarlo: catene di montaggio e luoghi abbandonati, nuove fredde tecnologie in altrettanti squallidi uffici, le lotte per il diritto al lavoro lasciano campo a cassa integrazione e licenziamenti, la malattia o la morte da esso provocata, la migrazione alla ricerca di un lavoro dignitoso che troppe volte è sfruttamento.

Tre settimane dedicate alla fotografia che trasformeranno NARNI in un grande laboratorio fotografico, grazie al ricco programma di mostre ed incontri con i fotografi.

Sabato 2 giugno, dopo un incontro con GIULIO DI MEO, fotografo impegnato nella fotografia sociale e nel reportage al Museo Eroli, saranno inaugurate al San Domenico alle 18 le mostrefotografiche alla presenza degli autori: RADICI D’ACCIAIO di Andrea Boccalini – Verso STIMELA di Luca Sola – (R)ACCOLTI di Giulio Di Meo – AMI(T)ANTO Sara Musolino – LA TRADIZIONE CHE RESISTE di Enzo Chiocchia – STRIT FUD di Mauro Nori – QUI C’ERA TOMMY di Roberto Pileri – SOLIDARNOŚĆ? di Stefano Rossini – MOSTRE DEL CIRCUITO OFF di Stefano Meluni e Luca Faranfa – AL TEMPO DELLE FABBRICHE FUMANTI Foto dall’’archivio fotografico di Leo Emiri

Domenica 3 giugno è previsto con l’appuntamento al Museo Eroli con LUCA SOLA

dal titolo IL MONDO DALLA FINE DEL MONDO: riflessioni libere sul mestiere del fotografo documentarista e sul suo ruolo nella società contemporanea”

Sabato 9 giugno appuntamento d’eccezione con PIERGIORGIO BRANZI, giornalista e grande maestro della fotografia del ‘900 sul tema del Futuro della fotografia. Seguirà l‘inaugurazione della mostra “Lasciare un segno” di Salvatore Piermarini a LA STANZA ci sono cieli dappertutto con reading di poesie e interventi musicali.

Ultimo incontro sabato 16 giugno con Andrea Boccalini fotografo di jazz e autore del lavoro “Radici d’Acciaio”, in espsosizione al San Domenico, che racconta Terni come città operaia

NARNIMMAGINARIA chiuderà il 23 giugno con l’inaugurazione al Museo Eroli della mostra “LA FAMIGLIA IN ITALIA” del laboratorio FIAF di fotografia di Terni e Narni, progetto NAzionale FIAF in contemporanea con altre 200 mostre in tutta Italia

NARNIMMAGINARIA è organizzato dall’associazione culturale SATOR.

Ha il patrocinio e il contributo del Comune di NARNI.

Sono partner del progetto:

  • ARCI Terni

  • STANZA ci sono cieli dappertutto

  • SLOW FOOD Terre dell’Umbria Meridionale

Contatti

Roberto Pileri 339 1461913

email associazione.sator@gmail.com

facebook https://www.facebook.com/acsator1/

locandina NARNIMMAGINARIA 2018

Articoli correlati

Back to top button