Attività CircoliGenerale

POLAROID – STORIA DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA

Seminario di Fotografia online di Officine Creative Italiane

OFFICINE CREATIVE ITALIANE presenta
POLAROID – STORIA DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA
Seminario di Fotografia ONLINE
A cura di Claudia Ioan, DirettriceDipartimento Didattica FIAF
LUNEDÌ 27 FEBBRAIO COLLEGAMENTO ORE 21:15
Se diciamo Polaroid, ci vengono immediatamente alla mente i grandi fotografi che ne hanno fatto una loro firma, Andy Warhol in testa. La fotografia istantanea ci accompagna ormai da 70 anni grazie all’intuizione e invenzione di una pellicola che consentì finalmente di visionare l’immagine immediatamente dopo essere stata impressa; e non ha perso il suo fascino. Utilizzata indifferentemente da appassionati e professionisti, incarna da decenni una filosofia fotografica ben precisa: immortalare l’attimo con un’opera unica.
POLAROID – STORIA DELLA FOTOGRAFIA ISTANTANEA fa parte dei Seminari di Fotografia online del lunedì di Officine Creative Italiane a cura di Claudia Ioan, Direttrice DiD FIAF, Docente universitaria di Fotografia e Storia della Fotografia, fotografa professionista Certified By Leica Camera Italia e Docente Leica Akademie Italy, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia Online 2020-21 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia e online, sono un’attività annuale (da settembre a luglio) di formazione culturale permanente con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N15/2021; questa serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online di Officine Creative Italiane.
I Soci troveranno il link per la partecipazione nel Gruppo Facebook di Associazione.
Volete partecipare? È facilissimo! La Tessera Online di Officine Creative Italiane è a disposizione con validità al 31 dicembre 2022 al prezzo simbolico di 12€.
Chiedeteci tutte le informazioni:
(Fotografia di Nino Migliori ©)

Articoli correlati

Back to top button