VISIONI SOSTENIBILI
PON Photo and Video Award 2013: Parte la seconda edizione del PON Photo & Video Award. Quest’anno, oltre alla sezione fotografica, già presente nella prima edizione del concorso “Cattura il movimento”, sarà possibile partecipare anche attraverso l’invio di opere videografiche inedite. Il tema di questa edizione è Visioni Sostenibili: istanti e racconti della connessione tra il sistema delle infrastrutture, della logistica e dei trasporti delle merci con il paesaggio.
La partecipazione al concorso è aperta ai giovani dai 18 ai 35 anni nati e/o residenti nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia). E’ possibile inviare le opere a partire dal 24 Gennaio 2013, data di apertura del bando. Tutte le informazioni relative alla partecipazione delle due sezioni foto e video sono consultabili nel regolamento.
Ancora una volta l’immagine come strumento diretto e immediato per raccontare l’importanza della sostenibilità ambientale in relazione allo sviluppo delle infrastrutture e al sistema di movimentazione delle merci. Con un’aggiunta in più: la sezione video. Sullo stesso tema i giovani potranno partecipare al concorso
realizzando un cortometraggio della durata non superiore ai 3 minuti.
Per entrambe le sezioni, video e foto, saranno ammesse al concorso opere inedite che ritraggono luoghi e
soggetti delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
regolamento su:
http://www.visioni-sostenibili.it/PON-Photo-Video-Award-2013/index.html