Oggetto: AUTORE DELL’ANNO 2024 FIAF EMILIA ROMAGNA
REGOLAMENTO
- Il Coordinatore Regionale, in collaborazione con i Coordinatori d’area dell’Emilia Romagna, promuove l’iniziativa denominata “Autore dell’anno FIAF Emilia Romagna”.
- Lo scopo è quello di individuare annualmente un Autore FIAF dell’Emilia Romagna che si sia distinto per una costante e continuativa attività fotografica: produzioni, risultati raggiunti, mostre, riconoscimenti, pubblicazioni e tutto ciò che contribuisce a definire un profilo artistico/fotografico di rilievo.
- Per ogni Autore candidato (obbligo la residenza in Emilia Romagna e l’iscrizione alla FIAF da almeno 3 anni), dovrà essere inviata una documentazione completa che raccolga l’intera attività, specificando date, luoghi, e ogni dettaglio che possa essere utile alla comprensione del profilo candidato (fotografie, locandine, articoli, ecc) entro e non oltre il 31 ottobre 2024 al Coordinatore Regionale Raffaele Capasso, all’indirizzo emiliaromagna@fiaf.net in un unico file PDF.
- Le candidature potranno essere presentate o dall’Autore stesso, o da un qualsiasi socio FIAF.
- La selezione dei lavori sarà fatta dal Team di Coordinamento Regionale.
- All’Autore verrà offerta l’opportunità di esporre una selezione dei suoi lavori in occasione del Convegno Regionale FIAF 2024 che si svolgerà a Salsomaggiore nei giorni 16 e 17 novembre.
- L’Autore che verrà selezionato non potrà più partecipare alla selezione per l’Autore dell’Anno per un periodo non inferiore ai 5 anni.
- Gli Autori partecipanti ma non prescelti in una edizione, potranno ricandidarsi negli anni successivi, eventualmente anche con lo stesso lavoro non selezionato.
- Il giudizio della Commissione Selezionatrice sarà inappellabile e la partecipazione gratuita alla Selezione implica l’accettazione incondizionata del presente Regolamento.