Celebrati i 40 anni di Attività del Fotocineclub-Lignano
Sabato 8 gennaio 2022 nella sala convegni della Terrazza a mare di Lignano si è svolta una bella cerimonia aperta al pubblico per festeggiare il quarantennale del FotoCineClub, sempre presente e attivo nella comunità lignanese con le proprie iniziative di ricerca fotografica storica, artistica e ambientale.
La cerimonia, voluta dall’Amministrazione Comunale come forma di ringraziamento per l’impegno dimostrato dal circolo nella conoscenza e nella valorizzazione del territorio attraverso lo strumento della fotografia, ha visto la presenza del Sindaco Avv. Luca Fanotto, dell’Assessore alla Cultura Ada Iuri, del Presidente della Lignano Sabbiadoro Gestioni spa Emanuele Rodeano, di Daniele Zampieri in rappresentanza della FIAF regionale e del Consigliere Regionale Avv. Mauro Bordin.
Per il Fotocineclub Lignano, oltre ai numerosi soci, era presente anche l’ultraottuagenario fondatore e primo presidente, il fotosub Gigi Paderni, che ha dimostrato a tutti i partecipanti come la passione per la fotografia ci mantenga giovani nello spirito.
L’attuale Presidente del Fotocineclub Lignano, Gian Franco Cervesato, visibilmente emozionato e commosso per l’elevato valore della gradita onorificenza, ha ricevuto dalle mani del Sindaco una targa commemorativa di riconoscimento unitamente alle Chiavi d’argento della Città, nei confronti della quale il circolo fotografico – affiliato F.I.A.F. da decenni – ha dimostrato sempre attaccamento e affetto, dedicando ad essa i propri innumerevoli scatti fotografici, cercando di coglierne i molteplici e vari aspetti nelle diverse stagioni dell’anno.