Attività passate
MONIKA BULAJ, AUTORE FRIULANO 2012

DOMENICA 28 OTTOBRE 2012 BRUGNERA VILLA VARDA
MONIKA BULAJ
AUTORE FRIULANO ORE 10,30


Etiopia, Russia, Azerbaigian, Tagikistan, Turchia, Siria, Egitto, Cuba, Polonia, Albania, ne ha respirato l’essenza , conosciuto la bellezza umana e del paesaggio.Si è immersa nella luce che rende unici questi territori e che definisce giardini luminosi.Il suo scopo è quello di vivere dal di dentro la vita delle popolazioni che intende capire.La fotoreporter Triestina è artefice di una fotografia documentaria non di consumo, quanto piuttosto di intensa e appassionata analisi della condizione esistenziale di esseri umani di cui da noi si ha spesso una idea distorta.
M.B. è una fotografa documentarista e reporte polacca. nata a Varsavia nel 1966, da anni vive in italia a Trieste. Autrice di grandi reportage sul giornale di Ryszard Kapuscinski, la Gazeta Wyborcza (Varsavia) .

Collabora al National Geographic, il Venerdi di Repubblica, East -European and Asian Strategy, D la Repubblica delle Donne, Io Donna, Corriere della Sera.
Scrive sceneggiature per film documentari, ha pubblicato diversi libri tra i quali Libya felix Mondadori 02- donne, storie e progetti Alinari 05, Gerusalemme perduta con Paolo Rumiz- on the move-skira 2007- Genti di Dio, viaggio nell’altra Europa, con la prefazione di Moni Ovadia, frassinelli 2008- figli di Noè, Frassinelli 06.