Rassegna Fotografica AUTORI MANTOVANI FIAF – dal 27 Settembre al 12 Ottobre 2025












“RASSEGNA FOTOGRAFICA AUTORI MANTOVANI TESSERATI FIAF”
INAUGURAZIONE Sabato 27 Settembre ore 17,00
Presso la prestigiosa Villa Mirra a Cavriana (MN)
Il 27, 28 settembre, 4, 5, 11, 12 ottobre 2025 ore 10.00/12.30 e 14.00/18.00
Una mostra fotografica collettiva, ma anche molto di più.
Un contenitore creato per la cultura fotografica per ogni declinazione, un Festival per crescere e per unire.
*Dal 27 settembre: * “Rassegna fotografica” dedicata ai tesserati FIAF della provincia di Mantova presso il Salone d’Onore, 2 salette a ricordare i fotografi Giuseppe Fortunati e Gino Veneri, poi (a rotazione nei giorni di apertura) molti altri eventi:
*“Spazio Aperto”, che in ogni giornata propone 6 postazioni per 6 artisti diversi, che con la fotografia cercano di promuovere una personale interpretazione.
*Il 4 ottobre, *”Convegno Regionale FIAF e Meeting di tutte le Associazioni della Provincia di Mantova e Tesserati ADF”, che si propone di dare ascolto e dare le migliori risposte per ogni tematica in cui la Federazione è il riferimento, dando attenzione ad ogni proposta costruttiva partendo dalla
*“Presentazione del Progetto Collettivo Nazionale “Agrosfera”.
In contemporanea verrà anche inaugurata la
*”Mostra Fotografica Collettiva dei partecipanti al Laboratorio DiCult 222 FIAF MN/BS a tema “Memorie: ciò che è stato, ciò che resta, ciò che resterà””.
*Il 5 ottobre verranno proposti dei “Tavoli Dimostrativi” di alcune tecniche analogico/manuali (Polaroid e Cyanotipia) . . . capirne la filosofia per provare a sperimentare.
*Il 12 ottobre sarà una giornata dedicata alla “Lettura Portfolio” caratteriale per chi vuole semplicemente mostrare e dialogare con esperti tematici, senza ambire ad un premio o ad un riconoscimento . . . solo per una nobile cultura fotografica per tutti.
Un Tavolo FIAF, curato dai tutor della Federazione; un Tavolo dedicato a chi fa reportage, curato da una nota fotogiornalista; un Tavolo BASC, ispirato alla fotografia sociale e di comunità; un Tavolo Spazio Aperto, ove è possibile proporre una fotografia caratterialmente artistica.
L’ingresso è libero a tutti, così come è gratuita ogni esperienza a cui ci si vuol avvicinare.
Per rimanere aggiornati sull’evento:
https://www.facebook.com/events/626024169979493/626024183312825/?active_tab=discussion



