Mostre

[MOSTRE] – Il lavoro delle donne – Circolo Fotografico Civitanovese “Il Faro”

Si comunica che, in occasione dell’otto marzo, il nostro Circolo Fotografico Civitanovese “Il Faro” realizzerà una mostra fotografica sul lavoro delle donne. La mostra si terrà presso la chiesa di San Francesco a Civitanova Alta, dal 3 al 17 marzo.

 

Il lavoro delle donne

Per l’otto marzo è tradizione festeggiare le donne, con un rametto di mimosa, con dei cioccolatini, con un invito a cena. Ma le donne vivono ogni giorno in questa nostra società, e ogni giorno forniscono il proprio apporto come cittadine, come lavoratrici, come persone.

Proprio per questo, in questa occasione che può rischiare di trasformarsi in una festa effimera, noi del Circolo Fotografico Civitanovese “Il Faro” abbiamo pensato di ricordare il contributo che giorno per giorno le donne arrecano con il proprio lavoro.

Questa mostra, infatti, illustra il lavoro delle donne sotto infiniti aspetti. Si tratta di lavoratrici che spaziano dalla realizzazione della scarpa a quella dei tortellini, dalla pulitura dei legumi alla coltivazione dei campi, dalla vendita del pesce a quella dei generi più vari. Lavoratrici che operano vicino a noi oppure in paesi lontani, dove cambia la cultura, cambia il tipo di attività, ma non l’impegno con cui viene svolta. Questa mostra vuole essere un omaggio, per un giorno ma anche per tutti gli altri giorni, alle donne che lavorano.

 

Articoli correlati

Back to top button