Avvisi/Comunicazioni
[MOSTRE] – L’effimero e l’eterno – Termina Dondero – Fermo
Nell’ambito del Convegno Regionale Fiaf Marche, il 24 settembre alle ore 16:30 alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, verrà presentata la mostra “L’Effimero e l’Eterno” allestita presso il Terminal Dondero di Fermo, in via Tomassini. L’esposizione comprende alcuni lavori degli autori che hanno preso parte al Laboratori Tematici promossi dal Dipartimento Cultura Fiaf: Lab di Cult 049 coordinato da Giancarla Lorenzini, e Lab di Cult 067 coordinato da Massimo Bardelli e Roberto Cirilli.
I “Lab Di Cult” sono spazi neutri di intercircolo che ogni anno prendono vita su tutto il territorio nazionale intorno ad un tema scelto. Uno spazio che favorisce la stretta relazione tra i fotografi partecipanti, che attraverso il confronto e la condivisione, si aiutano reciprocamente nel realizzare un lavoro fotografico; un’esperienza che genera opportunità di crescita e favorisce l’evoluzione personale.
Nello stesso pomeriggio Silvano Bicocchi, Direttore del Dipartimento Cultura della Fiaf e ideatore dei Lab di Cult, terrà un’interessantissima conferenza su “La Fotografia artistica all’epoca postfotografica della “furia delle immagini”.