Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Mostre

[MOSTRE] – Slice of life – Ernesto Riccobelli

“La mostra organizzata dal Comitato Locale Macerata Fermo dell’I.P.A.- International Police Association con le foto realizzata da Ernesto Riccobelli, ex Comandante della Polizia Locale di Potenza Picena e socio di IPA Italia, XV^ Delegazione Marche, Comitato Locale Macerata-Fermo, propone un affascinante viaggio visivo attraverso la vita quotidiana nei luoghi, nelle vie e nei mercati popolari dell’Indonesia e della Malesia.
Sarà un’opportunità unica per immergersi nei colori e nelle atmosfere di culture lontane, attraverso l’occhio attento e sensibile di un narratore per immagini.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 01 Aprile 2025 all’08 Aprile 2025, dalle 17:00 alle 20:00.

SLICE OF LIFE
Fotografare è come raccontare con la luce. È una riflessione, un gesto personale. Dentro ogni scatto c’è il nostro personale modo di vedere la vita; ci siamo noi e ciò che ci circonda. Ma non solo, perché la fotografia è anche un pretesto per viaggiare, documentare e custodire nel tempo piccole parti di mondo.
La fotografia ti permette di addentrarti nell’immagine, di spaziare dentro un universo fatto di stati d’animo, emozioni e valori che completano la propria personalità e ti allena non solo a guardare, ma ad osservare e vedere.
Attraverso la fotografia ed i miei viaggi ho potuto incontrare persone straordinarie, molto diverse da noi, immerse nelle loro realtà familiari, sociali e lavorative, facendomi dono di qualcosa di loro.
Cerco di comunicare, di entrare nella quotidianità delle persone che incontro, che mi trasmettano il loro vissuto ed i loro pensieri. Non sempre è facile riuscirci.

 

MALESIA – INDONESIA
L’Indonesia è un Paese affascinante e ricco di diversità, sia dal punto di vista della popolazione che della cultura.
Ho ancora dentro i colori, i profumi di questa terra, il sorriso e la gentilezza dei suoi stupendi abitanti.
Questi sono molto rispettosi verso gli altri, in particolare nei confronti degli anziani.
Avendo un tipo di comunicazione sottointesa non capisci mai cosa vogliono. Ti fermi a parlare con una persona che ti guarda, ti sorride senza proferire una parola e non saprai mai se vorrebbe andarsene o continuare la conversazione ma è troppo rispettosa e timida per farlo.

Articoli correlati

Back to top button