[MOSTRE] – Wiki Loves Marche – Fotoclub effeunopuntouno BFI in collaborazione con Comune di Maiolati Spontini
Alla Biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini, dal 14 luglio al 1 agosto negli orari di apertura della Biblioteca, saranno visibili le Mostre “Wiki Loves Marche 2021” e “Storie da musei, archivi e biblioteche”. Entrambe le mostre sono abbinate ai due concorsi omonimi. La nuova edizione 2022 del concorso “Wiki Loves Marche “ avrà luogo a Maiolati Spontini e a Scisciano il 3 settembre, il concorso “Storie da musei, archivi e biblioteche” presso la Biblioteca La Fornace a dicembre 2022” |
Giovedì
MOSTRA Visibile dal 14 luglio al 1 agosto |
Giovedì 14 Luglio / ore 18 / Biblioteca La fornace Mostre “Wiki Loves Marche 2021” e “Storie da musei, archivi e biblioteche”. Inaugurazione. All’inaugurazione interverranno: Fotoclub effeunopuntouno BFI 1° MOSTRA Mostra “WikilovesMonumentsMarche” 2° edizione Il concorso è promosso da Wikimedia Italia con il sostegno di AIB Marche. Perché Maiolati Spontini?
2° MOSTRA
Perché la Biblioteca La Fornace? Negli anni la Biblioteca La Fornace ha ospitato parecchie edizioni del concorso. Le fotografie che hanno vinto nelle passate edizioni sono esposte in biblioteca.
Concorso “Storie da musei, archivi e biblioteche” 11° edizione
|
Lunedì 1 agosto ore 21
MOSTRA Visibile dal 14 luglio al 1 agosto |
|
PRESENTAZIONE LIBRI
La Ballata di Sara e della casa abbandonata I testi del libro sono di Silvia Seracini e Luca Soverini, le fotografie di Massimo Tamberi.
VISITA GUIDATA La presentazione del libro fotografico avverrà nell’ambito del finissage delle mostre “Wiki Loves Marche 2021” e “Storie da musei, archivi e biblioteche”, che stanno viaggiando nelle biblioteche, musei, scuole e istituti penitenziari delle Marche.
|