subscribe: Posts | Commenti

Il protagonismo del Volontariato culturale FIAF – di Silvano Bicocchi

0 commenti
Il protagonismo del Volontariato culturale FIAF – di Silvano Bicocchi

Il protagonismo del Volontariato culturale FIAF

 di Silvano Bicocchi

 

 

Siamo a una settimana dal termine per iscriversi al Progetto TANTI per TUTTI e, reduce dal Convegno di lavoro FIAF, sono informato del buon andamento dei numeri della partecipazione.

Ogni progetto nazionale FIAF presenta sempre il problema iniziale di coinvolgere la grande massa degli associati. Inevitabilmente il tema dato rappresenta una difficoltà culturale difficile da superare per chi intende la fotografia solo come un modo piacevole per trascorrere il proprio tempo libero.

Ma sempre più accade che i temi siano così interessanti da far compiere a molti quel salto culturale d’intendere la fotografia come un modo straordinario per dare un significato alla realtà.

 

I luoghi del Volontariato, di Andrea Angelini

I luoghi del Volontariato, di Andrea Angelini

 

Anche questa volta accadrà che:

– Bene hanno fatto i Circoli che si sono fortemente impegnati nell’aiutare i loro soci ad intraprendere dei progetto.

– Bene hanno fatto i Delegati Regionali e i CAR che hanno promosso con entusiasmo il progetto dando i sostegni organizzativi e promozionali.

– Bene hanno fatto i Testimonial Samsung a intraprendere i loro progetti e andare a mostrali presso i circoli perché non avrebbero mai immaginato di ricevere tanti apprezzamenti sinceri che nessun premio può dare.

– Bene hanno fatto i Tutor a rendersi disponibili agli iscritti e a manifestarsi sul blog dando un contributo all’elaborazione dei straordinari contenuti che per mesi sono stati presentati.

– Bene hanno fatto i fotografi che hanno aderito e che aderiranno in quest’ultima settimana alle iscrizioni alla selezione nazionale perché nel realizzare i loro lavori hanno vissuto un’esperienza fotografica e umana indimenticabile.

– Bene hanno fatto i Dirigenti FIAF a ideare questo progetto che come già si intuiva mostrerà il volto migliore dell’Italia.

Tutto questo è il protagonismo del volontariato culturale FIAF, il nostro volto più bello!

 

SAMSUNG CSC

In un momento in cui le luttuose vicende dell’attuale terrorismo ci mettono davanti a gesti disumani, lo scoprire la calda umanità che ogni istante viene condivisa gratuitamente nel nostro paese, farà bene al nostro “senso della realtà” portando in evidenza la grande capacità di amare che hanno gli Italiani.

Vi annuncio che il gioco è in evoluzione e molto importanti sono le novità nello svolgimento delle attività del 2016, sarà la Direzione di “TANTI per TUTTI” ad annunciarle a tempo debito.

 

Iluoghi del Volontariato002

Vi ricordo le scadenze immediate:

  • Ultima data per l’iscrizione al progetto 30/11/2015 .
  • Ultima data di presentazione delle opere al CIFA è il 31/12/2015 .E’ riferita alle opere aspiranti per la selezione finale che sceglierà le opere per la mostra e Libro fotografico nazionale.
  • Ultima data di presentazione degli audiovisivi al CIFA è il 28/02/2016.

 

SAMSUNG CSC

E’ vivamente consigliato di inviare le opere prima possibile comunque prima delle Feste Natalizie per evitare gli inevitabili ingorghi postali o telematici.

Buona luce!

 

Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura

 

Regolamento del Tutoraggio  (pdf scaricabile)

Elenco tutor con indirizzi Email_3  (pdf scaricabile)

Leave a Reply