subscribe: Posts | Commenti

La lista delle liste! ;-)

34 commenti
La lista delle liste! ;-)

Ed ecco finalmente “la lista delle liste”, la tanto attesa lista degli Autori ammessi alla grande mostra nazionale di Bibbiena, e al catalogo di Tanti per Tutti!

E’ un elenco ancora passibile di modifiche, nel senso che qualcuno potrà ancora essere “ripescato” fino alla versione definitiva dell’impaginato.

Intanto, complimenti a tutti, selezionati e non, è stato davvero un viaggio esaltante quello che abbiamo percorso tutti insieme, che ha rinsaldato vecchi rapporti, e ne ha intrecciato di nuovi… e come avrete modo di vedere, il risultato è una mostra ad alto contenuto “energetico”!

Per tutti noi, forse il risultato più bello è sapere che tanti di noi, in quelle associazioni in cui hanno realizzato il proprio lavoro, ci sono tornati. Questa volta per rimanerci da volontari! 🙂

Attilio Lauria

Ecco il link:

http://fiaf.net/tantipertutti/wp-content/uploads/2015/12/Partecipanti-selezionati-libro-Nazionale.xlsx1.pdf

 

  1. Carla Ciampoli says:

    Ed io ci sono !!!
    Non vedo l’ora di vedere volume e mostra!

  2. Attilio Lauria says:

    Complimenti Carla! 😀 ci vediamo a Bibbiena…

  3. Maria Cristina Parrella says:

    Orgogliosa di essere stata selezionata! E’ davvero emozionante e lo sarà anche per i ragazzi dell’Associazione Telemaco, che mi hanno ospitata con grande cuore!

  4. Orietta Bay says:

    Aver partecipato è stata una grande gioia!
    Sarà bellissimo ritrovarci tutti a Bibbiena, ma anche realizzare le mostre locali. Una vera festa italiana del volontariato, realizzata dalla grande famiglia FIAF.
    Orietta Bay

  5. Carla Ciampoli says:

    Ah ah ah…. figura epocale!
    Troppo presa dalla foga ho letto l’elenco sbagliato, fantastico!
    Non ci sono, l’importante era partecipare!
    Sarà per la prossima volta Attilio! 😀

  6. Attilio Lauria says:

    Mi dispiace Carla!!!!! ma magari ci si vede lo stesso a Bibbiena, che dici? 🙂

  7. Franca Catellani says:

    Che bellezza sono stata selezionata grazie a tutti. Avevo eseguito questo progetto con tanto entusiasmo già ai primi mesi di maggio 2015. Ho rischiato di non esserci perchè a dicembre 2015 ho preso quel maledetto virus “criptolocher “che mi aveva spazzate via tutte e non solo, ma anche altre tantissime fotografie. Avevo scritto alla redazione che non potevo inviare le immagini. A Gennaio l’informatico mi dice che qualcosa ha salvato nell’Hard disk esterno , e con gioia e con meraviglia una delle poche cartelline ripristinate era proprio quella del Progetto Volontariato. Doppia fortuna,quando è arrivata la lettera della Fiaf che diceva di aver protratto la data quindi chi voleva inviare le proprie immagini avrebbe fatto ancora in tempo, cosi’ finisce la mia disavventura ,anche perchè ci ho creduto molto in questo progetto. ci vedremo a Bibbiena saluti a tutti con tanti per tutti Franca Catellani

  8. Attilio Lauria says:

    Franca, grazie per aver condiviso questo racconto “liberatorio”! …era proprio destino che dovessi esserci a Bibbiena 😉 ci vediamo lì…

  9. Umberto Lucarelli says:

    Stasera ho letto la mail con l’elenco dei selezionati, non credevo ai mei occhi quando ho visto anche il mio nome. Partecipare a questo bellissimo progetto nazionale è stato emozionante, essere selezionato per la mostra nazionale ed il catalogo è veramente la mia più grande soddisfazione da quando pratico la fotografia. Che dire…. grazie alla FIAF, alla commissione e.. arrivederci a Bibbiena!

    • Attilio Lauria says:

      Umberto il ringraziamento va a te e tutti voi che avete contribuito alla profondità di questo progetto! ci vediamo a Bibbiena 🙂

  10. valerio tullio says:

    ho creduto tanto in questo progetto.
    poi non c’è nulla in premio se non il riconoscimento autentico per il proprio lavoro svolto.
    ho cercato di raccontare una storia nel modo migliore che potessi fare.
    spero che il messaggio sia arrivato forte e chiaro.

  11. Ragazzi i vostri commenti sono divertenti e sinceri: un abbraccio e tanti complimenti a tutti!

  12. Andrea Angelini says:

    Complimenti a tutti i partecipanti al progetto TpT: ammessi e sopratutto non ammessi. Entrare o meno in una lista di selezionati per la mostra nazionale è poca cosa rispetto al grande valore umano che questo progetto ci ha fatto conoscere. La fotografia aiuta a comprendere il reale grazie alla sua staticità. Un reale che spesso non riconosciamo nel nostro vissuto quotidiano. Tanti per tutti è stato un dono che ci ha mostrato che ci sono persone straordinarie che vivono attorno a noi e che spesso non vedevamo. Quelle persone contattate, fotografate e che vivono di fianco a noi sono il nostro punto di riferimento. I loro vicini di casa ciechi come noi fino a ieri sono il nostro pubblico. Ecco perchè volevo sopratutto rincuorare quelli che sono rimasti fuori dalla lista in quanto la festa non è solo a Bibbiena ma sopratutto nelle nostre mostre locali in mezzo alle tante persone straordinarie che avete conosciuto nel Vs percorso. Bravi a tutti dentro o fuori dalla lista. Grazie ad Attilio e Silvano per il grande lavoro fatto e che continuano a fare su questo blog per mettere in evidenza i tanti partecipanti al progetto.
    Andrea Angelini

  13. Felicissimo di essere tra i selezionati, grazie per l’opportunità, è stata (ed è) una bellissima esperienza, sicuramente da portare avanti.
    Complimenti a tutti e ci vediamo a Bibbiena!
    Un saluto,
    Andrea

  14. Grazie di cuore per avermi selezionata, non ci credevo…è un onore per me soprattutto per poter dar voce e visibilità all’impegno dei volontari dell’AUSER di Livorno, che ogni giorno danno una grande mano agli anziani in condizione di solitudine!! Ci vediamo alla mostra.
    Complimenti a tutti, saluti
    Elisa Heusch

  15. Franco Mazza says:

    Onorato di essere tra i selezionati. Franco Mazza.

  16. Un ringraziamento a tutta la giuria per la mole di lavoro svolto, felice di essere tra di Voi

  17. Attilio Lauria says:

    Grazie Flavio, è un lavoro che si è fatto con lo stesso entusiasmo con il quale tutti voi avete sostenuto questo progetto con il vostro impegno!

  18. Massimo Pascutti says:

    Felice comunque, anche se non presente con un mio lavoro , ma orgoglioso per aver portato, in qualità di tutor,una fotografa ad essere ammessa alla selezione finale….un’esperienza esaltante!! Grazie a tutti!

  19. Pierpaola Corso says:

    Ero partita con l’idea di vedere le mie foto solo alla mostra locale…..e invece sarò anche a Bibbiena perchè scelta dalla giuria!!!!! Grazie, è davvero un onore!

  20. Grazie per la selezione, felice di esserci.

  21. Gincarlo Rupolo says:

    Felicissimo di esserci!!!!! In pochi giorni due soddisfazioni FIAF : onorificenza AFI e selezionato in TANTI PER TUTTI.

    • Attilio Lauria says:

      …e poi dicono che l’anno bisestile porta male! 😉 complimenti!!!

  22. Fabrizio Gorelli says:

    Felicissimo di essere stato selezionato e che le mie foto, ed il mio racconto, delle sartorie dell’Auser sia stato apprezzato. Ringrazio pubblicamente tutte le amiche e gli amici del mio fotoclub (Gruppo Fotografico ZOOM(zoom) di Montemurlo) e dei fotoclub Fiaf di Prato con le/i quali ci siamo confrontanti, abbiamo discusso e criticato e che mi hanno permesso di migliorare la presentazione del mio lavoro. Un grazie anche alle volontarie dell’Auser che mi hanno “sopportato” per alcuni mesi. Grazie a tutti voi

  23. Felice che il mio progetto sia tra i selezionati: ringrazio la giuria ma soprattutto ringrazio i ragazzi, i clown in corsia, che mi hanno permesso di raccontare il loro lavoro.

  24. Jeannette says:

    Che gioia esserci! Mi aspetto tanti sorrisi dai volontari DELL’AISM e dei malati che saranno felici di ricordare la loro uscita in allegria.
    Non vedo l’ora di poter venire nuovamente a Bibbiena per rivedere tanti amici. Grazie a tutti quanti per il prezioso lavoro!
    A presto, Jeannette

  25. Grazie alla FIAF per questo bellissimo progetto, peccato non esserci, soprattutto per l’Associazione che ho tentato di raccontare, la prima e l’unica in Italia nel suo genere e per questo poco conosciuta nonostante il lavoro importante e delicato svolto dai volontari a favore degli “ultimi” che grazie alle loro cure e al loro amore non possono più dirsi tali. Mi scuso con l’Associazione, in ogni caso è stato veramente importante ed arricchente per me partecipare a questo progetto, conoscere questa nuova realtà e questi meravigliosi volontari.
    Sarà bellissimo poterci ritrovare tutti a Bibbiena e festeggiare tutti insieme questo bellissimo traguardo.
    Un abbraccio a tutti.
    A presto. Doretta Gerevini

  26. Gabriele Astuto says:

    Bello, Bello, Bello,per la prima volta ho partecipato ad un progetto FIAF e sono felice in quanto sono stato selezionato insieme al mio collega Davide Zarbo per la mostra di Bibbiena, adesso cercherò di organizzarmi e verrò a Bibbiena a vedere la mostra.

  27. Gabriele Astuto says:

    Onorato di avere partecipato per la prima volta ad un progetto FIAF, e devo dire che per me è stata una piacevolissima sorpresa essere stato selezionato per la mostra di Bibbiena, ma ci credevamo, io ed il mio collega Davide Zarbo, in questo lavoro che abbiamo presentato sul volontariato ecologico, devo ringraziare i Volontari Civili e gli Eco Volontari di Rivalta Torinese per avere aderito al nostro progetto fotografico, adesso non mi resta altro da fare che organizzarmi per una visita Bibbiena e conoscere anche qualcuno di voi.
    Grazie a tutti e arrivederci a giugno

  28. Attilio Lauria says:

    Caro Gabriele, che bello il tuo entusiasmo! 🙂 è la nostra linfa! 😉 ci vediamo a Bibbiena

  29. Attilio, mi sarebbe piaciuto essere sul catalogo nazionale, ma come Delegato Provinciale e CAR per l’Abruzzo ho la grande soddisfazione di vedere 9 fotografi abruzzesi su 14 che sono stati selezionati. Faremo una mostra collettiva di tutti i fotografi abruzzesi del progetto TXT dal 6 al 13 giugno a Pescara presso una sede molto prestigiosa come l’Aurum, la Fabbrica delle Idee, nella sala intitolata a Ennio Flaiano e poi la porteremo in tutte le nostre province, con la partecipazione dei molti volontari che hanno donato anche noi fotografi parte del loro tempo.
    Ci vedremo comunque a Bibbiena anche per ringraziare le persone dell’organizzazione che mi hanno dato un servizio grandioso.

    • Attilio Lauria says:

      Giacomo dispiace anche a me, so quanto ciascuno di noi sia coinvolto emotivamente in questo progetto, ma la lezione che sai darci è quella di saper essere positivi e generosi, pensando al risultato collettivo, grazie!

  30. Aldo Capece says:

    Buongiorno a tutti.
    Ebbene…. ci sono… non volevo crederci ed ho letto la lista diverse volte, ed il mio nome era sempre là!
    Orgoglioso di essere stato selezionato ed un sentito grazie alla grande famiglia FIAF.
    Un sentito ringraziamento alla mia prestigiosa ed inimitabile Associazione ” PHOTOSOPHIA ” ,che mi ha dato l’opportunità di partecipare e confrontarmi con tanti altri appassionati della nostra amata arte.
    Infine, grazie ai volontari della associazione ” Wakatuya ” perchè la loro passione, dedizione, pazienza e cura di bambini hanno lasciato un segno indelebile sui valori del Volontariato ed Umani.
    Aldo Capece