subscribe: Posts | Commenti

Associazione Verona OFF

6 commenti
Associazione Verona OFF

La Mostra Locale organizzata dall’Associazione Verona OFF propone due Autori, Flavio Castellani e Denis Giusti, e sarà allestita presso la Biblioteca Civica del Comune di Verona, in Via Cappello 43. Dal 6 al 25 Giugno, la mostra è visitabile da martedì a venerdì 9.00/19.00, il lunedì 14.00/19.00, e sabato 9.00/14.00. Referente della mostra è Flavio Castellani 3493819643.

Attilio Lauria

  • Autori: Flavio Castellani e Denis Giusti
  • Luogo: Verona
  • Anno: 2015
  • Titolo: “L’ ESSENZA DEL DONARE”.
  • Descrizione: Il progetto è stato sviluppato presso la Casa di Pronta Accoglienza “Protezione della Giovane ACISJF” di  via Pigna 7 a Verona (www.protezionedellagiovane.it). In questa casa alcune realtà familiari difficili – prevalentemente donne con figli – ricevono assistenza con vitto e alloggio. Qui il volontariato opera nei settori più svariati: sistemazione alloggi, banco alimentare, magazzino abbigliamento, sostegno scolastico, ricerche di impiego per il reintegro sociale, sostegno ricreativo per i bimbi.

 

Flavio Castellani

 

Denis Giusti

  1. Attilio Lauria says:

    Caro Flavio, grazie a te, anzi, approfitto dell’occasione per ringraziare tutti voi per la cortesia con la quale state collaborando con il Blog!!! 😀

  2. cercheremo di rappresentare il volontariato, il rispetto dei beneficiari della nostra azione viene prima di tutto, ma si può comunicare con le immagini in modo positivo, invitando gli altri all’azione, a partecipare, a condividere esperienze che sono arricchenti e stimolanti.
    Siamo tutti stanchi del “sbatti il mostro in prima pagina” vogliamo comunicare l’essenza del donare in modo positivo e ci riusciremo!

  3. Attilio Lauria says:

    Cara Daniela, sin dall’inizio di questo viaggio abbiamo chiesto ai nostri Autori una fotografia che raccontasse, piuttosto che limitarsi a mostrare, e devo dire che in tutti i lavori abbiamo riscontrato non solo un profondo rispetto per le realtà ritratte, quanto una voglia di capire e di cercare di rappresentarne al meglio l’essenza… spero che avrai modo di venire a visitare la mostra nazionale di Bibbiena, ti accorgerai di quanto sia positivo il racconto collettivo dei nostri Autori! 😀

  4. Attilio Lauria says:

    Grazie Daniela!…a presto, sarà un piacere conoscerti di persona 🙂

Leave a Reply