subscribe: Posts | Commenti

ANDREA ANGELINI

3 commenti
ANDREA ANGELINI

Angelini Andrea, nasce nel 1968 a Forlì, vive a Fratta Terme di Bertinoro, fotografa dal 1996.
Dal 2002 al 2011 ricopre la carica di Delegato Provinciale della FIAF per le province di Forlì-Cesena compresa anche la provincia di Rimini fino al 2008.
Vince il premio Fotoconfronti di Bibbiena nel 2006 con il lavoro “I sommersi e salvati”, lavoro eseguito in sodalizio con Diano Moreno sulla memoria di un viaggio ad Auschwitz.
Nel 2007 vince il 1° Premio nella lettura Portfolio in rocca a San Felice sul Panaro con il lavoro “Le opere ei giorni”, lavoro sulla realizzazione creativa della pittrice forlivese Maltoni Angela. Segnalato in altri festival di fotografia circuito Portfolio Italia nel 2006, 2010 e 2011.
Nel 2007 viene invitato a partecipare al libro Almanacco di Forlì come testimone fotografico. Nel 2007 partecipa al progetto “Itinerari fotografici – Artisti e luoghi della creatività” per la prov. di FC.
Nel 2008 viene invitato ad “Obiettivo Trentino Fototrekking” per fotografare il territorio di Riva del Garda e dintorni con mostre successive a Riva del Garda e al Mart di Rovereto.
Nel 2009 organizza il festival di fotografia a Forlì dal titolo “Fotografia sotto la torre”. Nel 2009 insieme ad altri 8 autori romagnoli fonda l’associazione Tank Sviluppo Immagine di cui è ancora presidente. Organizza importanti eventi fotografici sul territorio Romagna con il gruppo Tank Sviluppo Immagine fino alle recenti mostre: Viaggio in Romagna svolte nel 2012, 2013 e 2014.
Mostre a Sassoferrato con alcuni lavori sul concetto di tempo, spazio e memoria in occasione dei Festival FacePhotoNews nel 2011, 2012 e 2013.
Negli ultimi anni si è occupato di ricerche fotografiche sul concetto di tempo e memoria e collabora con oltre 50 artisti romagnoli; come presidente dell’associazione TANK Sviluppo Immagine ha iniziato la raccolta di un archivio fotografico romagnolo “Salva l’immagine Tank”.
Organizza con Tank Sviluppo Immagine il 66° Congresso FIAF a Cesenatico nel 2014.
Nel 2015 è stato incaricato dalla FIAF di svolgere la carica di Coordinatore Artistico Regionale (CAR) Emilia Romagna per il progetto nazionale Tanti per Tutti.

angelini

  1. Ciao sono Luciano Bedeschi pres. del circolo fotografico il Torrione di Casalgrande RE, stiamo pensando di iscriverci come circolo al progetto “Tanti per Tutti” però on line non troviamo il modulo adeguato per l’iscrizione, visto che i tempi stringono possiamo sentirci telefonicamente, il mio tel è 3356844636
    A presto Luciano

  2. Attilio Lauria says:

    Ciao Luciano, ciascun partecipante al progetto deve compilare il “Modulo iscrizione Autore”, specificando poi nelle note esplicative che si tratta di un lavoro collettivo: il senso di questa iscrizione singola è che ogni partecipante al progetto deve essere socio Fiaf, oppure iscriversi al progetto pagando la quota d’iscrizione prevista.

  3. Andrea Angelini says:

    Ciao Luciano.
    Vedo che Ti ha già risposto prontamente Attilio.
    I lavori di gruppo possono essere fatti da diversi soci FIAF ovviamente se uno o più dei soci vuole partecipare anche come singolo autore potrà presentare anche il portfolio che ha realizzato da solo con una trasmissione a parte.
    Se hai bisogno di maggiori chiarimenti il mio cellulare è 334 6737051.
    Il lavoro di gruppo è una bellissima esperienza che rafforza ancora maggiormente il titolo del ns progetto: Tanti per Tutti.
    Ciao

Leave a Reply