Attività CircoliGenerale

FASHION PHOTOGRAPHY #4 – STORIA DELLA FOTOGRAFIA DI MODA DALLE ORIGINI A OGGI

SEMINARIO DI FOTOGRAFIA ONLINE DI OFFICINE CREATIVE ITALIANE

Officine Creative Italiane presenta
FASHION PHOTOGRAPHY #4 – STORIA DELLA FOTOGRAFIA DI MODA DALLE ORIGINI A OGGI
LUNEDÌ 20 DICEMBRE 2021 ORE 21:30
Seminario di Fotografia ONLINE del lunedì a cura di Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF
Pur registrando i suoi esordi già nell’800 grazie ad alcuni straordinari pionieri della fotografia dediti alla rappresentazione fotografica del costume e della moda, la Fashion Photography vera e propria si afferma all’inizio del ‘900 grazie alla nascita di un’industria organizzata della Moda, ai progressi tecnologici che investirono fotocamere e processi di stampa e alla conseguente esplosione del mercato editoriale dei magazine di settore che richiedevano sevizi fotografici e ospitavano la pubblicità. La fotografia di Moda si consolida come genere grazie all’ascesa di autori che diventano famosi per il loro immaginario personale, ed evolve divenendo una parte integrante e sempre più ampia della cultura e della società degli ultimi 100 anni.
FASHION PHOTOGRAPHY – STORIA DELLA FOTOGRAFIA DI MODA DALLE ORIGINI A OGGI, ciclo di incontri tematici, fa parte dei Seminari di Fotografia online 2021-22 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia. I Seminari di Fotografia sono una manifestazione annuale di formazione culturale permanente gratuita con cadenza settimanale, con Riconoscimento FIAF N15/2021.
Volete partecipare? La nostra Tessera, ordinaria e Online (quest’ultima 12€ l’anno, valida fino a dicembre 2022), è disponibile per tutti gli appassionati di Fotografia. 
Chiedeteci tutte le informazioni:
La serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online 2021 di Officine Creative Italiane, e il link sarà pubblicato nel Gruppo FB di Associazione.
(Fotografia di Peter Lindbergh, 1993)

Articoli correlati

Back to top button