Seminari / Corsi / webinarAttività Circoli

GREGORY CREWDSON #2, Seminario di Fotografia con Claudia Ioan

Officine Creative Italiane presenta:
GREGORY CREWDSON #1
Seminario di Fotografia ONLINE
A cura di Claudia Ioan, Direttrice DiD – Dipartimento Didattica FIAF
LUNEDÌ 5 MARZO 2024 collegamento ORE 21:15
“Gregory Crewdson, classe 1962, è un Maestro riconosciuto della Stage Photography. Con progettualità rigorosa, precisione maniacale e approccio hollywoodiano, Gregory Crewdson mette in scena un affresco americano intriso di echi e citazioni, in cui spiccano i tributi a David Lynch e Edward Hopper. La sua narrativa straniante, fatta di tasselli sospesi come fotogrammi cinematografici, si articola nel quadro di un’apparente normalità suburbana resa misteriosa da personaggi e indizi di cui è disseminata ad arte ogni scena. Collocate nella zona di limine tra il quotidiano anonimo delle cosiddette “any towns” e l’onirico, le fotografie di Gregory Crewdson sono veri e propri “single-frame movies” orchestrati magistralmente per ambientazione, uso delle luci e sceneggiatura, i cui significati psicologici toccano corde profonde in tutti gli spettatori.” (Claudia Ioan)
GREGORY CREWDSON #1 fa parte dei Seminari di Fotografia online del lunedì a cura di Claudia Ioan, un percorso di formazione culturale permanente gratuita di durata annuale riservato agli associati ordinari e online di Officine Creative Italiane, giunto ormai alla sua sesta edizione. CERTIFICAZIONE FIAF N08/2023
Volete partecipare? Chiedeteci tutte le informazioni:
info@officinecreativeitaliane.com
La serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online 2023-24 di Officine Creative Italiane, e il link sarà pubblicato nei Gruppi di Associazione.
(Fotografia di Gregory Crewdson ©)
Fotografia di Gregory Crewdson ©
Gregory Crewdson al lavoro

Articoli correlati

Back to top button