Lanciata la CALL per il CIRCUITO OFF di NARNIMMAGINARIA 2020 “Attraversando Paesaggi Umani” – Deadline 10/05/2020
Il CIRCUITO OFF è la sezione libera e indipendente di NARNIMMAGINARIA che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone.
“ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI” oltre ad essere argomento, vuole essere uno spazio ricavato all’interno di NARNIMMAGINARIA dove fotografi professionisti e non, possono mostrare il loro talento.
IL TEMA: “ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI”
L’uomo ha un’influenza talmente forte sui paesaggi, siano essi interiori che esteriori, da divenire, direttamente o indirettamente, l’attore principale della sua immagine, vivendolo e modificandolo a secondo le proprie esigenze.
SI può forse dire che l’uomo è il paesaggio? Di sicuro lo vive in una relazione dinamica con tutto ciò che lo circonda e con le esperienze che vive. Di sicuro è parte di esso.
Indagare l’uomo che vive e si trasforma, e che come protagonista, lo vive o lo trasforma, attraverso le orme che lascia nei suoi luoghi, depositando le tracce dei sogni di chi quei luoghi ha immaginato realizzandoli.
La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità. All’autore viene lasciata massima libertà di scelta del linguaggio fotografico che ritiene più opportuno per raccontare il paesaggio umano. I lavori selezionati massimo 5 verranno esposti insieme alle altre mostre a Narni nei locali del centro storico per tutta la durata della rassegna (30 maggio – 14 giugno 2020).
Le sequenze presentate dovranno essere composte da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini a colori o in bianco e nero. Le immagini per la selezione devono essere file .JPEG con una dimensione di 1024 pixel sul lato lungo, una risoluzione min. di 72 dpi, possono essere a colori o b/n e non devono superare 2 MB e dovranno essere corredate da una breve biografia relativa alla propria formazione ed esperienza, titolo del lavoro e descrizione (formato .pdf)
Le immagini dovranno essere spedite in formato digitale, raccolte in una unica cartella compressa in formato ZIP.
La denominata dovrà essere nel seguente modo: NOME_COGNOME_XX.jpg, (dove XX è il numero progressivo della foto nel porfolio).
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE
Entro e non oltre il 10/05/2020 alle ore 24:00
Agli autori selezionati verrà data comunicazione entro il 19 MAGGIO per avere il tempo necessario alla stampa delle foto.
Il materiale dovrà essere inviato a:
Associazione Culturale SATOR
info: 339.1461913 Facebook: Associazione Culturale SATOR
L’adesione al circuito OFF di NARNIMMAGINARIA è gratuita
Le foto stampate in qualità fine art dovranno pervenire all’associazione SATOR con formato minimo 30×40 o su passapartout 30×40.
Sarà a carico dell’organizzazione la fornitura delle cornici, il montaggio e l’allestimento.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti alle opere all’interno dei locali.
Agli autori selezionati per le mostre verrà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria.
SELEZIONE DELLE OPERE E GIURIA
La selezione delle opere sarà fatta dalla Giuria designata che a suo insindacabile giudizio deciderà quali tra di esse saranno ammesse al Circuito OFF.
La Giuria designata per l’edizione 2020 del Circuito OFF sarà composta da:
- Stefano Mirabella (fotografo)
- Vinicio Drappo (fotografo)
- Fabio Moscatelli (fotografo)
NARNIMMAGINARIA è una manifestazione riconosciuta FIAF