Attività CircoliGeneraleSeminari / Corsi / webinar

STREET SPIRIT – STORIA DELLA STREET PHOTOGRAPHY

Seminario di Fotografia online a cura di Officine Creative Italiane

Officine Creative Italiane presenta
STREET SPIRIT
STORIA DELLA STREET PHOTOGRAPHY ATTRAVERSO FOTOGRAFIE (E AUTORI) CELEBRI
A cura di Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF
LUNEDÌ 11 APRILE 2022 collegamento ORE 21:15
Ciclo di 4 SEMINARI DI FOTOGRAFIA ONLINE (riservato ai Soci Ordinari e Soci Online)
Secondo incontro
Ripercorreremo la Storia della STREET PHOTOGRAPHY dalle origini a oggi a partire dalle grandi immagini che ne hanno segnato le tappe principali. Ricostruiremo insieme momenti e protagonisti in un percorso visuale che includerà innanzitutto la lettura e l’analisi di singole fotografie, collocando gli autori all’interno delle culture, dei luoghi e delle epoche. 
La Street Photography è documento e testimonianza sintetica e insostituibile della nostra Storia e della nostra società, e allo stesso tempo è interpretazione artistica e visione del mondo; non a caso, il suo richiamo è sempre più forte e appassiona oggi più di ieri.
Gli associati di Officine Creative Italiane troveranno il link nel Gruppo Privato Facebook dell’Associazione. Come sempre, ove si raggiunga il limite di partecipanti della piattaforma, sarà attivata la diretta streaming all’interno del Gruppo Privato Facebook “Officine Creative Italiane – Associazione 2022”.
STREET SPIRIT – STORIA DELLA STREET PHOTOGRAPHY ATTRAVERSO FOTOGRAFIE (E AUTORI) CELEBRI è parte dei Seminari di Fotografia online del lunedì di Officine Creative Italiane a cura di Claudia Ioan, Direttrice DiD FIAF, Docente universitaria di Fotografia e Storia della Fotografia, fotografa professionista Certified By Leica Camera Italia e Docente Leica Akademie Italy, co-fondatrice dell’Associazione culturale fotografica Officine Creative Italiane.
I Seminari di Fotografia Online 2021-22 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica con sede a Perugia e online, sono un’attività annuale (da settembre a luglio) di formazione culturale permanente con cadenza settimanale a partecipazione gratuita, con RICONOSCIMENTO FIAF N15/2021; questa serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online di Officine Creative Italiane.
Volete partecipare? È facilissimo! La Tessera Online di Officine Creative Italiane è a disposizione con validità al 31 dicembre 2022 al prezzo simbolico di 12€.
Chiedeteci tutte le informazioni:
(Fotografia di Fred Herzog ©)

Articoli correlati

Back to top button