70 anni di FIAF ….. tutti presenti.
Il Delegato Regionale
Lo scorso 7 aprile una delegazione di 6 autori (*) ha rappresentato il Veneto all’inaugurazione della mostra “Viaggio nella Fotografia Italiana” realizzata al CIFA di Bibbiena in occasione del 70° anniversario di fondazione della FIAF.
Non una semplice mostra fotografica ma un vero e proprio percorso dove le immagini, e non solo, sono al tempo stesso cornice e protagonista, spettatore e attore, del susseguirsi di eventi, di sfide, di ricerca e di tantissimi progetti.
Una continua evoluzione che ci porta ai giorni nostri, al digitale, ad un mondo sempre più social senza dimenticare le origini, le prime pubblicazioni, i primi congressi, gli amici che ci hanno lasciato una preziosa eredità e che oggi con orgoglio chiamiamo maestri.
Questo è lo spirito con cui si capisce come il vero e unico protagonista della mostra sia la FIAF assieme a tutti coloro che nel corso degli anni hanno contribuito a questa continua crescita.
Per questo Vi invito a visitare la mostra che rimarrà aperta fino al 3 giugno e che ci vede tutti presenti; con questo credo di interpretare il pensiero di quanti sposano come me i valori della condivisione e dell’associazionismo, del dare per il piacere di condividere, del fare per il piacere di stare insieme senza secondi fini (valori che sono lo spirito degli ultimi due progetti nazionali sul volontariato e sulla famiglia).
In allegato alcune foto dell’evento.
Samuele Boldrin AFI EFIAP/b
(*) Erano presenti:
- Roberto Bianchi
- Samuele Boldrin
- Marzio Filippo Minorello
- Diego Speri
- Giuseppe Tomelleri
- Daniele Zaffonato
Info: http://www.centrofotografia.org/mostre/introduzione/38