Audiovisivi FotograficiConcorsiFIAP

9° Cfi AV Città di Garda

2021 05mag 27 concorso audiovisivi fotografici Citta di Garda Patronage FIAP 21AVF10
Scadenza invio opere 27 maggio 2021
data delle proiezioni 5 e 6 giugno 2021
Per informazioni garda2013@gmail.com – https://fiaf.net/diaf/concorsi-per-audiovisivi/
 
1. Il concorso, gli autori e la giuria.
Il Concorso ha lo scopo di diffondere e premiare la cultura dell’audiovisivo internazionale di qualità, una disciplina fotografica particolarmente creativa e completa.
Il concorso è aperto agli autori di tutto il mondo che appartengano o meno ad un club o ad una federazione. Con il termine “autore” si intende il soggetto (persona o gruppo) che ha prodotto personalmente l’audiovisivo o ne ha curato la produzione utilizzando il contributo di terzi e che si fa carico di presentarlo al concorso. Tutte le opere inviate saranno visionate dalla giuria ufficiale. Nessuna preselezione verrà effettuata. La Giuria ufficiale stabilirà le accettazioni, i premi principali ed eventuali menzioni o premi speciali a sua discrezione. La giuria giudica l’audiovisivo e non l’autore.
2. Definizione degli audiovisivi considerati
L’audiovisivo fotografico è un mezzo di comunicazione che unisce immagini e suoni (compresi i testi parlati): l’immagine fotografica resta la sua caratteristica fondamentale; gli inserti video sono ammessi (parzialmente o integralmente occupanti lo schermo), purché siano funzionali al racconto e non prevalenti nel complesso del lavoro rispetto alle immagini fotografiche.
La sinergia tra immagini e colonna sonora è lasciata alla creatività degli autori ma l’opera deve risultare armoniosamente integrata, con una propria sceneggiatura e dinamica comunicativa.
L’argomento è libero e tutti gli audiovisivi sono valutati dalla Giuria senza distinzione di genere.
3. Caratteristiche delle opere
Ogni autore può inviare sino a tre opere, ciascuna di durata tassativamente non superiore a 12 minuti. Le opere devono essere state realizzate negli ultimi tre anni (a partire dal 2018 compreso) e non essere già state presentate nelle edizioni precedentidi questo festival. Non sono ammessi rifacimenti di opere antecedenti gli ultimi tre anni. Si raccomanda che le opere con testo parlato siano corredate dal riassunto in italiano o inglese o francese per una migliore comprensione da parte della giuria e del pubblico.
4. Quota di iscrizione
* € 15,00 per ogni lavoro inviato per i soci FIAF o di Associazione aderente alla FIAP (da certificarsi sulla fiche d’iscrizione)
* € 18,00 per ogni lavoro per i non soci .
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà avvenire con una delle seguenti modalità
* bonifico bancario a favore del Gruppo Fotografico Lo Scatto con le seguenti coordinate:
IBAN IT22 D083 1559 4600 0001 0008 231 – codice BIC CCRTIT2TE01
* Tramite paypal gf.loscatto@gmail.com
5.Giuria internazionale
La giuria è composta da tre persone (in ordine alfabetico):
1. Lorenzo De Francesco AV-EFI Direttore Servizio AV FIAP e Dipartimento Multimediale FIAF
2. Fulvio Merlak – EFI AFIAP – Presidente d’onore FIAF – Responsabile Dip. Manifestazioni FIAF
3. Gérard Diebold –AV-AFIAP AFPF Autore/Organizzatore – FPF – Lempdes – Francia
( segue )

Articoli correlati

Back to top button