Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attività SOCISeminari / Incontri / Webinar

Arnaldo Agugiaro al CF La Gondola / Venezia

La serata di venerdì 9 febbraio 2024 ore 21.00 al Circolo Fotografico La Gondola si terrà in presenza presso la sede in Giudecca, Venezia, fermata ACTV Zitelle. In programma un ospite a sorpresa: Arnaldo Agugiaro (Grantorto, 1956); da sempre appassionato di arti visive si avvicina alla fotografia negli anni 80 del secolo scorso. Fin dagli inizi sceglie di utilizzare la tecnica del bianco e nero; fondamentale l’incontro con i fotografi e critici Roberto Salbitani e Cristina Zelich. Questo incontro lo porta a seguire vari corsi presso la “Scuola di Fotografia nella Natura” dove approfondisce il linguaggio fotografico e scopre le molteplici opportunità espressive racchiuse all’interno della camera oscura.

Ulteriore tappa importante per il suo percorso è stata la frequentazione della Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, in particolare il corso di Xilografia con docente Franco Vecchiet.

Nel 2021, a Treviso nell’ambito della rassegna “Carta Carbone” dedicata ad Andrea Zanzotto, nella sezione “Paesaggio Passaggio” è stato premiato per la serie fotografica “Lungofiume”. Nel 2022 è tra i finalisti al Premio Comisso nella sezione “I Paesaggi di Comisso”.

Nel 2023 a Trieste nell’ambito del premio Scabar, parte integrante della decima edizione di Zeropixel, riceve la menzione speciale della Giuria.

A seguire (se ci sarà tempo, altrimenti slitta ad un’altra volta): Massimo Stefanutti, Cronache di fotografia da Artefiera Bologna 2024.

Vi aspettiamo numerosi!

MaxPres

Articoli correlati

Back to top button