Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attività CircoliMostre

Cambio Gioco!

Il 13 marzo alle ore 19.00 presso la splendida location della Sala della Carità (via S. Francesco 63, Padova) il Gruppo Fotografico Antenore BFI, in collaborazione con la Ulss 6 Euganea, inaugura la mostra: IL GIOCO: LA FORTUNA, L’ABILITA’, IL CASO.

L’esposizione fotografica si svolge nell’ambito della manifestazione “Cambio Gioco – settimana della prevenzione del gioco d’azzardo” (https://www.aulss6.veneto.it/Cambio-Gioco).

Alcuni autori del GFA (Aldo Callegaro, Massimo Calvani, Michela Checchetto, Antonio Coppola, Massimo Santinello e Donatella Tormene) interpretano con le loro immagini i fondamenti del giocare tra adulti, documentando un fenomeno che sta scomparendo soppiantato da computer e smartphone.

Anche nel gioco sempre più spazio viene dedicato all’uso di strumenti tecnologici che consentono partite e interazioni con chiunque in qualsiasi momento; si sta così perdendo la dimensione sociale del giocare, dello stare a contatto con gli altri per condividere emozioni intense in momenti nei quali abilità, casualità e fortuna si fondono.

La mostra, che ha acquisito il Riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), rimarrà visitabile sino al 17 marzo.

Articoli correlati

Back to top button