Cariche sociali 2014-2017
Nel recente 66° Congresso Nazionale FIAF a Cesenatico si sono rinnovate le cariche sociali. Nuovo Presidente FIAF è stato eletto Roberto Rossi di Bibbiena (AR) che succede a Claudio Pastrone di Torino che non si è ricandidato. Il Consiglio Nazionale si è rinnovato per il 50 %. Sono stati confermati Lino Aldi di Settimo Milanese (MI), Cristina Paglionico di Forlì, Luciano Nicolini di Torino, Massimo Bardelli di Sassoferrato (AN) e Massimo Pinciroli di Busto Arsizio (MI). I neo-eletti che hanno avuto il gradimento dell’Assemblea dei Soci sono stati Fabio Del Ghianda di San Vincenzo (LI), Attilio Lauria di Paola (CS), Antonio Presta di Follonica (GR), Lucio Governa di Roma e Saverio Langianni di Prato.
Nella successiva prima riunione del Consiglio Nazionale, svoltasi a Bibbiena il 17 e 18 maggio, Cristina Paglionico è stata incaricata della Vice-presidenza FIAF e della Direzione di FotoIT mentre Luciano Nicolini è stato confermato nel ruolo di Segretario generale Definito anche il Comitato esecutivo che vede oltre al Presidente, Vice-presidente e Segretario generale, Lino Aldi quale Consigliere addetto al Comitato esecutivo e Fabio Del Ghianda quale membro aggiunto.
Il rinnovo delle cariche sociali è stato completato dalle elezioni per i Collegi dei Revisori dei Conti e dei Probiviri. Il Collegio dei Revisori è composto da Gabriele Caproni come Presidente coadiuvato da Paolo Bobbio e Gian Mario Camisasca; membri supplenti Gian Franco Cervesato e Ferdinando Portuese.
Il Collegio dei Probiviri ha invece visto l’elezione di Fabrizio Tempesti quale Presidente del Collegio, coadiuvato da Giuseppe Fichera e Lino Ghidoni; membri supplenti Pietro Guidugli e Veniero Rubboli.