TV – Casier
FotoClubCasier – Dove la Luce diventa Cultura
Il Circolo Fotografico FotoClubCasier nasce il 1 luglio 2016 ad opera dall’attuale Presidente Fabio Cocchetto, supportato dall’entusiasmo e dall’incoraggiamento di due amici fotoamatori di Casier, Fabrizio Franzin e Stefano Cusumano.
“ Dove la luce diventa cultura” è il motto che fin dal principio nutre ed ispira le attività del FotoClubCasier e ne diventa lo spirito comune.
Il Circolo conta ad oggi 36 tesserati ed ha al suo attivo un calendario di attività particolarmente ricco di iniziative (incontri periodici serali, eventi, corsi, workshop, uscite fotografiche collettive, percorsi didattici, mostre, concorsi ecc.) che sono finalizzate alla crescita espressiva individuale ed alla capacità di raccontare tramite le immagini.
Il 29/01/2020 diventa Associazione Culturale senza fini di lucro,regolarmente iscritta all’Agenzia delle Entrate e nell’albo delle associazioni riconosciute dal Comune di Casier,inizia il tesseramento e viene costituito un Direttivo composto da:
- Presidente: Fabio Cocchetto
- Vice Presidente: Renzo Bonan
- Segretario e Tesoriere: Piergiorgio Giunti
- Consiglieri: Cinzia Torresan, Fabrizio Franzin, Matteo Donadi, Stefano Cusumano.
Nello stesso anno il Circolo si iscrive alla FIAF – Federazione Italiana Arti Fotografiche.
Lavora in stretta collaborazione volontaria con il Comune di Casier per documentare gli eventi del Comune.
Il FotoClubCasier promuove e diffonde la fotografia e le arti visive come occasioni fondamentali per la crescita culturale e sociale del gruppo dei suoi associati e dei fotoamatori in genere.
Visibili e raggiungibili nel web e sulle maggiori piattaforme social:
web : www.fotoclubcasier.net
facebook: FotoClubCasier
ig: fotoclubcasier