VR L Immagine

VR – VERONA
(1864) – GRUPPO FOTOGRAFICO L’IMMAGINE DLF
Anno fondazione: 1975 – Soci iscritti FIAF: 1
Presso:
BONAZZI LUCIANO
VIA LICATA 22
37138 VERONA VR
Ritrovo: VIA CAMUZZONI 1 37138 VERONA VR
Riunione: MARTEDI’ ore: 21:00
Recapiti:
telefono: 3496723305
sito web:
email: immaginedlfverona@alice.it
Cariche:
Presidente: LOPRIENO RAFFAELE,
Vice presidente: ,
Segretario:

marchio GF L Immagine VR Il gruppo fotografico L’IMMAGINE venne fondato nell’anno 1975 su iniziativa di un gruppo di soci del Dopolavoro Ferroviario di Verona.
Lo scopo dei soci fondatori, che è stato formalizzato nello statuto, è di praticare, promuovere e diffondere la fotografia.
L’iniziativa è stata accolta con interesse dal D.L.F. che ha messo a disposizione di soci del gruppo una sede presso il parco della Pineta, in via Camuzzoni,1.
La sede è stata fornita delle attrezzature idonee per svolgere tutte le attività programmate dal gruppo, che si riunisce settimanalmente il martedì alle ore 21,00.
L’iscrizione al gruppo è libera e chiunque può iscriversi e partecipare e fruire delle attrezzature comuni.
Numerose le attività che il gruppo ha avuto nel corso degli anni, di cui l’organizzazione di due concorsi Nazionali di fotografia e un concorso intercompartimentale riservato ai ferrovieri, ai familiari ed agli iscritti al D.L.F.
Inoltre sono state organizzate molte serate con proiezione di vari autori e soci del gruppo.
Collabora attivamente con altri gruppi fotografici, fra cui lo SCATTO di Garda con cui ha collaborato per l’allestimento e l’organizzazione di un DIAF e del 55° Congresso Nazionale della FIAF che si sono svolti a Garda.
Ogni anno promuove e partecipa con collettive o personali dei soci a varie mostre fotografiche, fra le quali l’Estate Fotografica di Torri del Benaco.
Molti soci del gruppo hanno ottenuto premi e riconoscimenti a vari Concorsi Nazionali del D.L.F. e della FIAF a cui hanno partecipato.
Sono stati invitati insegnanti DAC per corsi,e serate di approfondimento su temi fotografici specifici,e organizzate serate culturali per illustrare le opere di autori famosi.


Back to top button