Convocati in Nazionale
Comunicati i nomi della Nazionale Italiana alla prossima Biennale per Immagini Proiettate. Festeggiamo la presenza nei convocati per 3 ventesimi del Veneto, mica poco…
La prossima Coppa del Mondo FIAP, 28° Biennale per Immagini Proiettate, si svolgerà in Indonesia. Selezionatore delle immagini è stato Enzo Righeschi che ha supportato con la sua preziosa collaborazione il responsabile del Dipartimento Esteri Valter Bernardeschi.
Tra i due temi ipotizzati, alla fine la selezione apparsa più omogenea e di qualità complessiva è stata quella sul tema “The woman’s life”. Le 20 opere selezionate sono state: “Karo Village 3” di Cristina GARZONE, “Pure love” di Roberto TAGLIANI, ”Coraggio” di Marco BARTOLINI, “Lavori Stradali” di Silvano MONCHI, “La famiglia” di Luciano CARDONATI, “La lavandaia sul Gange” di Giulio MONTINI, “Interno di famiglia” di Marco URSO, “La maestra” di Daniela COLUCCIA, “Cow girl” di Lella BERETTA, “The grandmother with the piglets” di Andrea MARTINI, “Lavori in campagna 3” di Alessio CIPOLLINI, “Prayer” di Virgilio BARDOSSI, “Tibetan prayer” di Antonella TOMASSI, “The commander” di Pierfrancesco BARONI, “Slalom gigante n°1” di Roberto CERRAI, “Sincro 2” di Adriano FAVERO, “Venice Marathon 03” di Marzio MINORELLO, “Bocca di rosa” di Bruno MADEDDU, “The peek” di Paolo TAVAROLI, e “Young old Mary” di Sandra ZAGOLIN.
La precedente edizione della Biennale per immagini proiettate si era svolta in Lussemburgo dove la nostra compagine si era aggiudicata la medaglia d’oro dietro il Belgio vincitore della Coppa del Mondo. Una difficile eredità quindi, ma di certo sarà onorata la tradizione della FIAF in queste competizioni.