Comunicazioni FIAFFIAP

FIAP 187/2021 – Comunicazione misure eccezionali in tempo di Covid-19

La FIAP, consapevole della difficile situazione causata dal virus, ha deliberato di stabilire alcune misure eccezionali con validità temporale limitata.
1. Riduzione di costi
per tutte le richieste che perverranno dal 1.7.2021 al 30.6.2023 (successivamente a questa data si ritornerà ai costi attualmente in vigore) :
a) Il costo per il patrocinio FIAP viene ridotto da 60 a 45 euro per sezione
b) Il costo per la serie completa delle medaglie viene ridotto da 87 a 70 euro. Il costo di ciascuna singola medaglia rimane invariato.
c) L’importo per la Tessera FIAP (FIAP Photographer’s Card) viene ridotto da 50 a 25 euro.
d) Il costo per la domanda delle Distinzioni FIAP viene ridotto di 10 euro, passando quindi da 120 a 110 (da tenere presente che di questo importo 15 euro sono richiesti per la stampa di una immagine del richiedente che verrà presentata nella mostra degli Insigniti FIAP al successivo Congresso FIAF).
2. Regolamento per le Distinzioni FIAP.
a) Il nuovo regolamento approvato recentemente dal Consiglio Direttivo della FIAP avrebbe dovuto essere ratificato nel corso dell’Assemblea Generale del successivo Congresso mondiale FIAP. Dal momento che il problema Covid-19 rende difficilmente probabile l’effettuazione di un Congresso nel corso del 2021, l’entrata in vigore del nuovo regolamento stabilito con INFO 21/2021 viene prorogata a data successiva alla ratifica del primo Congresso FIAP che si svolgerà in futuro.
b) Per le Distinzioni esaminate dal Servizio Distinzioni FIAP nel corso del 2022 (vale a dire per le domande che verranno presentate alla FIAF ad ottobre 2021) vale l’ eccezione che non sono richieste ammissioni per Stampe per le Distinzioni AFIAP ed EFIAP.
3. Nuovi Progetti Fotografici.
FIAP annuncerà a breve due ulteriori grandi concorsi fotografici aperti ai fotografi di tutto il mondo, entrambi con patrocinio FIAP ed a partecipazione gratuita. Il primo sarà rivolto a promuovere i siti dell’Unesco Patrimonio dell’Umanità ed il secondo riguarderà la fotografia Wildlife. Le ammissioni ed i premi di questi due concorsi varranno per le Distinzioni FIAP ed inoltre il Miglior Autore di ciascuno dei due verrà invitato al successivo Photo Meeting FIAP (sarà ospitato dalla FIAP che provvederà al costo di voli e soggiorno).
Cordiali saluti.
4.3.2021
Pierluigi Rizzato
Direttore Dipartimento Esteri FIAF
Liaison Officer FIAP


Comunicazioni FIAP per decisioni in tempo di Covid-19
 

Articoli correlati

Back to top button