Flussi di lavoro in PS > Padova
Il Gruppo Fotografico Antenore ha in programma, per Martedì 10 settembre 2013 , una serata tecnica dedicata al Picture Postcard Workflow che rappresenta la sintesi più evoluta e aggiornata delle tecniche di correzione del colore di Dan Margulis.
Avvalendosi di tutte le possibilità offerte dall’RGB, dal CMYK e dal LAB, Margulis ha presentato per la prima volta al Photoshop World dell’aprile 2007 un flusso di lavoro completo che riunisce insieme tutti i punti di forza offerti da ognuno di questi metodi colore per creare in Photoshop immagini dai colori esaltanti e dal contrasto ottimale.
L’idea di base è di suddividere la correzione delle immagini in tre fasi distinte, ognuna delle quali è tesa all’ottimizzazione di un aspetto specifico dell’immagine: problemi sul colore, luminosità e contrasto, ed esaltazione dei colori. Grazie a questo approccio, la correzione del colore delle immagini diventa un vero e proprio percorso logico da seguire che consente di produrre immagini di qualità in tempi brevi (da 3 a 5 minuti).
La presentazione sarà curata da Max Calvani, socio del GFA