Attività SOCI

GianPaolo Prando 1938-2024

Gianpaolo Prando BFI AFIAP 1938-2024
Il primo giorno di luglio ci ha lasciati Gianpaolo Prando.
Gianpaolo è stato uno dei fotografi di spicco degli anni 70’ , innovatore nella fotografia subaquea, grande viaggiatore, ma soprattutto grande organizzatore.
Tanti i premi vinti, anche internazionali, tante le mostre organizzate con il circolo fotografico da lui fondato, l’Obiettivo di Dolo, sia in Italia che all’estero, avventure sempre affrontate con coraggio e simpatia. Gianpaolo ci ha dato modo anche di apprezzare per diversi anni le sue qualità organizzative e comunicative mettendole a disposizione come delegato FIAF per la provincia di Venezia e la regione Veneto.
Ci mancheranno il suo sorriso e la sua energia, sappiamo che abbiamo perso un grande fotografo ma soprattutto un grande amico.
Ci stringiamo in un abbraccio a tutta la famiglia e agli amici dell’Obiettivo di Dolo.

A chi facesse piacere ci sarà una cerimonia di commiato all’interno di casa sua,
giovedì 4 luglio 2024 alle 9:30, e chi volesse esprimere le proprie condoglianze,
già numerosissime sui social e nelle chat può farlo all’indirizzo
https://www.ghirardo.it/servizi-funebri/condoglianze-online/

Da parte mia, Antonio Cunico Coordinatore regionale e da tutta FIAF nel Veneto e oltre un abbraccio alla famiglia.

Circolo Obiettivo – Dolo

Il nostro Presidente, il nostro Capitano, ci ha lasciato.
Ha avuto una vita lunga e piena, eppure non ci bastava, eppure non lo possiamo credere vero, perché tanta vita, tanta passione, tanta energia lasciano il segno e lasciano un vuoto incolmabile. Noi, qui al Circolo L’Obiettivo, sentiamo una immensa tristezza e lo smarrimento che nasce di fronte a un esempio inarrivabile. Paolo ci ha dato tanto, come a tutti quelli che hanno incrociato la sua strada: insegnamenti, gioia di vivere, ironia, rigore. Ci ha aperto la sua casa, è stato maestro generoso, ha costruito legami che resistono al tempo, ci ha mostrato insieme a Maria Teresa la bellezza dell’impegno.
Grazie, Presidente.
L’ultima locandina

Articoli correlati

Back to top button