Attività CircoliSeminari / Incontri / Webinar

Marc de Tolleneare a Venezia 12.05.2023

Serata del 12 maggio 2023 alle ore 21.00 al Circolo Fotografico La Gondola, in Giudecca, al CZ95, fermata ACTV Zitelle, in presenza.

Ospite della serata il fotografo Marc de Tolleneare che ci presenterà il suo recente lavoro “Uno, nessuno e cinquantamila” dedicato agli “ultimi” abitanti di Venezia, con il quale ha edito un corposo libro.

Inizia nel 2003 su consiglio di Grazia Neri con Gianni Berengo Gardin. Negli anni successivi è stato allievo di alcuni dei più grandi autori del panorama internazionale, come Alex Majoli (Magnum Photos), Kent Kobersteen (National Geographic photo editor), Bob Sacha (National Geographic), Antonin Kratochvil (VII agenzia), Anders Petersen e Arno Minkkinen, David Alan Harvey e David Alan Harvey (Magnum Photos). Si è distinto come fotografo al Day’s Japan World Photojournalistic Award nel 2005 con il reportage realizzato a Kolkata, India, “Children of the city of joy” e fotografo distinto all’Italian Professional Award nel 2008 con il reportage su “Treviso Christian Centre”. Dal 2007 è il testimonial dei marchi Manfrotto, Gitzo, Kata, National Geographic e da molti anni insegna fotografia alla Manfrotto School of Xcellence. In Italia e all’estero è stato rappresentato dall’agenzia Grazia Neri di Milano, dal 2005 al 2008. Nel 2013 insieme a decine di appassionati di fotografia ha fondato a Venezia “Associazione Fotografica Marco Polo” di cui è attualmente Presidente Onorario. Nel 2014 ho ottenuto il brevetto di Accompagnatore Turistico a Venezia e, da allora, tiene tour fotografici privati e passeggiate fotografiche a Venezia.

https://www.marcdetollenaere.com

Articoli correlati

Back to top button