subscribe: Posts | Commenti

TpT for Dummies, ovvero, “Come faccio a….”

0 commenti
TpT for Dummies, ovvero, “Come faccio a….”

Vi davo conto, nel post sulla tavola rotonda di Bibbiena, dell’atmosfera di entusiasmo che circonda il nostro progetto, al quale sono già iscritti, a più di un mese dalla scadenza, alcune centinaia di Autori, a conferma dell’enorme interesse che c’è intorno alla tematica del volontariato.
L’incontro è stato l’occasione per alcuni chiarimenti, che è il caso di rendere disponibili qui sul blog, come una sorta di sezione FAQ.

Attilio Lauria

  • Come faccio a individuare e ad avvicinare le associazioni di volontariato?
    Si possono individuare attraverso gli elenchi comunali, provinciali e regionali, alcuni dei quali sono in questo stesso blog. L’esperienza dei Testimonial insegna che è molto semplice iniziare dalle persone che si conoscono, e che sappiamo essere impegnate nel volontariato: saranno loro a presentarci e a introdurci. Le associazioni di volontariato hanno bisogno di noi, e della visibilità che gli daranno i nostri lavori fotografici. Basta una telefonata o un’email sulla quale indichiamo il link di questo blog, che spiega ampiamente il nostro progetto, e il più è fatto! Portate sempre con voi la brochure del progetto, è il vostro biglietto da visita che servirà a presentarvi, e a spiegare ciò che stiamo facendo.
  • Se mi iscrivo al progetto e poi non riesco a realizzare il lavoro che avevo progettato?
    L’iscrizione non è assolutamente vincolante: anche dopo l’invio dell’iscrizione, se non si ha la possibilità di realizzare il proprio progetto ci si potrà tirare indietro in qualsiasi momento.
  • Posso cambiare il tema o l’associazione che ho indicato nella scheda?
    Anche questa indicazione non è assolutamente vincolante, si potrà cambiare tema e soggetto in qualsiasi momento.
  • Chi si deve iscrivere se scelgo di fare un lavoro in gruppo?
    Si debbono iscrivere tutti, singolarmente; poi, al momento della consegna delle opere, si sceglierà la modalità di invio per le opere di gruppo.
  • Se mi iscrivo per un lavoro di gruppo, posso partecipare anche con un altro mio lavoro personale?                                                                                                                             Certo! L’iscrizione da diritto anche alla possibilità di partecipare con un lavoro singolo.
  • Avete altri dubbi?!?  Scriveteci!!!!!!

dummies

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *