Omaggio ad Anna Gaddo – di Manuela Marchetti

 
 

 L’opera è stata realizzata nell’ambito del progetto organizzato dal C.F. Grandangolo di Carpi (MO) “Futura, storie di donne” ideato e diretto da Antonella Monzoni.

OMAGGIO AD ANNA GADDO, UNA VITA PER LA MODA – di Manuela Marchetti

 

Anna Gaddo, una donna forte e generosa come la sua terra, il Trentino. Orgogliosa delle proprie origini, entra ufficialmente nel mondo della moda nel 1969, affermando con successo il proprio stile e la propria firma, in Italia e all’estero.

E’ una donna che sa sognare ma anche pratica e tenace, e già nel 1972 riesce ad inaugurare un atelier tutto suo a Trento, frequentato dal jet set locale.

Le sue collezioni sfilano accanto ai grandi nomi come Valentino, Gattinoni, Mila Schon. Anna conquista le passerelle nazionali e internazionali, ma soprattutto il cuore di chi la conosce, è una donna sincera, schietta e coraggiosa che ti guarda dritto negli occhi.  Ha sempre affrontato la vita senza paura ed anche il dolore sembra rafforzarla, senza mai farle perdere quell’energia che la rende solida come le montagne che non ha mai smesso di amare. La moda, è la sua vita, una avventura che non finisce mai, un cammino che come tutte le vere passioni, “non bisogna mai aver paura di intraprendere”.

Anna, la storia di una donna per tutte le donne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button