Mostre

Paolo Maggiani: SpectralFire > Carrara

maggiani 2 (2)

 

Paolo Maggiani

“SpectraFire”

con le liriche di Roberto Maggiani

Da venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre 2016,
Fondo Micheli Pellegrini, Via S. Maria a Carrara

INAUGURAZIONE Venerdì 26 Agosto ore 21:30, presso il Fondo Micheli Pellegrini, Via S. Maria a Carrara avrà luogo l’evento di inaugurazione :

“SpectraFire” tra Fotografia, Poesia, Teatro e Danza

Dopo la partecipazione a Milano c/o lo Spazio Tadini in occasione del ”Photofestival Milano 2015”, l’importante manifestazione culturale dedicata alla fotografia d’autore giunta alla 10° edizione, la selezione di autore e progetto per l’Archivio Fondo Malerba per la Fotografia di Milano e dopo Viareggio c/o l’ Hotel Residence Esplanade, la mostra fotografica di Paolo Maggiani arriva finalmente a Carrara, in una location di particolare pregio quale il Fondo Micheli Pellegrini, avremo il piacere di avere entrambi gli autori Paolo Maggiani con le fotografie e Roberto Maggiani con i testi poetici.
L’attrice Lucia Menapace reciterà ed interpreterà per noi le poesie ed Evelina Mattucci con Erica Pucciarelli eseguiranno coreografie create apposta sulle immagini. Conduce e presenta l’Evento Maddalena Benfatto.

Un evento che fonde assieme quattro espressioni artistiche la fotografia, la poesia, il teatro e la danza, Arte a 360°….

In Paolo Maggiani si uniscono la luce e la danza, come un antico stregone il fotografo si muove intorno al fuoco evocando gli spiriti di uno dei quattro elementi fondamentali, non a caso il fuoco, l’elemento che fin dall’antichità illumina il cammino dell’uomo.
Paolo Maggiani il fotografo che fa ballare la luce”, con la sua danza, crea una pozione che rigenera lo spirito : l’Arte.

Un fotografo, il giusto ambiente su cui soffermarsi, un gesto complesso, ed ecco mondi interiori come spettri di un’energia liberata…..

……la tua bocca aperta e chiusa è arrogante e dolce
sonora e silenziosa
nessuno di noi ti conosceva……
Spettri incandescenti di samurai….
che hanno il destino nelle curve dei gomiti
tagliano ora le tenebre
sfugge il senso del loro combattere
Infuocati d’amore lo facciamo al modo degli animali
i tuoi seni sono gocce pesanti che cadranno sul suolo del mondo…

segui l’evento su facebook: Spectra.photoproject

Articoli correlati

Back to top button