Officine Creative Italiane presenta
GEORGE GEORGIOU #2
LUNEDÌ 18 NOVEMBRE COLLEGAMENTO ORE 21:15
Seminario di Fotografia ONLINE del lunedì a cura di Claudia Ioan, Direttrice Dipartimento Didattica e Dipartimento Giovani FIAF.
“Dopo aver conosciuto insieme l’opera di Vanessa Winship, andiamo a esplorare lo sguardo complementare di George Georgiou, pluripremiato fotografo londinese, marito di Winship. Insieme a lei, Georgiou è vissuto nei Balcani, in Europa orientale e in Turchia; con lei ha viaggiato negli Stati Uniti; e ha realizzato il suo personale ritratto di queste nazioni. Due volte vincitore del World Press Photo, membro di Panos Pictures e autore di numerosi libri, attraverso i suoi progetti a lungo termine George Georgiou si concentra sull’identità, sull’individuo in bilico tra comunità, confini, culture e ideologie, e rappresenta in particolare l’essere umano nella sua relazione con lo spazio pubblico. La sua opera si sviluppa in bianco e nero e a colori, mediante l’utilizzo congiunto di più approcci e linguaggi, e la sua opera brilla per intensità di rappresentazione e originalità di interpretazione.” (Claudia Ioan)
GEORGE GEORGIOU #2 fa parte dei Seminari di Fotografia online 2024-25 di Officine Creative Italiane, Associazione culturale fotografica. I Seminari di Fotografia sono una manifestazione annuale di formazione culturale permanente gratuita con cadenza settimanale con Certificazione FIAF N05/2024.
Volete partecipare? La nostra Tessera, ordinaria e Online, è disponibile per tutti gli appassionati di Fotografia.
Chiedeteci tutte le informazioni:
info@officinecreativeitaliane.com
La serata è riservata agli associati ordinari e ai titolari della Tessera Online 2024 di Officine Creative Italiane, e il link sarà pubblicato nel Gruppo FB di Associazione.
(Fotografia George Georgiou ©)