Iscritti

Stefano Consolaro

Tessera Fiaf: 40335
Classe 1968
emailstefano.consolaro@mymage.it
Sito Web:  http://www.mymage.it
Candidatura: Tutor Fotografico, Critico Fotografico, Coordinatore Artistico
Note Biografiche:

Ho scoperto la fotografia a 15 anni con le diapositive, splendido strumento per rivivere le emozioni delle vacanze. Per molti anni è stato uno svago, un gioco per fare esperimenti, una abilità per qualche lavoro a scuola o per un favore agli amici.
L’inizio del lavoro e altri interessi fanno passare la foto in secondo piano.
Nel 2005 una piccola svolta: la decisione di riprendere a fare foto con una marcia e un obiettivo in più e così la decisione di iscriversi dapprima alla FIAF e l’anno dopo al circolo La Finestra di Porcia (di cui sono stato presidente nel 2007 e 2008).
La scelta si rivela corretta, facendomi via via migliorare tecnicamente e culturalmente.
Il tempo disponibile è poco e forse per questo non ho un genere particolare: mi piace il paesaggio, mi solletica l’archeologia industriale, mi diverto con le nature morte, catalogo murales, vorrei migliorare nel ritratto.
Per questo ho partecipato a workshop con J. Turco (ritratto), C. Andreini (nudo e lettura immagini), R. Salbitani (ricerca personale), G. Torresani (il portfolio) , docente DAC (lettura delle immagini), G. Marrozzini (ITACA), letto un paio di libri sulla composizione.
Queste poche esperienze mi hanno dato alcuni riscontri positivi: sono un apprezzato docente di fotografia per principianti, ho ottenuto qualche buon piazzamento nei pochi concorsi cui partecipo, sempre presente nelle mostre e nelle pubblicazioni del circolo, una bella soddisfazione con il mio primo lavoro “Dissapori” selezionato per “Immagini del Gusto” e una incredibile soddisfazione per il lavoro “Ritratto Italiano” selezionato per “Passione Italia” (foto utilizzata per l’apertura dell’articolo su Repubblica).
Oggi sono iscritto anche al circolo L’Obiettivo di Pordenone (nel direttivo), ho creato il gruppo Lightshapes con un paio di amici per fare esperienza di ritratti, aiuto quando posso l’associazione ArtInBosco di Boldara.

Manifestazioni e Mostre:
con il circolo La Finestra
Battaglia dei Camolli
Leggere e Scrivere
La foto pittorica
Passione Italia
Immagini del Gusto

con FIAF
Immagini del Gusto
Passione Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button