Comunicazioni varieevidenziata

Benvenuti!

Benvenuti.
Agorà di Cult è in linea da Domenica 12 Febbraio 2012.
Chiedo a tutti gli iscritti di verificare i propri  profili e di comunicarmi via mail le eventuali correzioni ed informazioni mancanti.
Mi auguro che troviate di vostro gradimento il luogo virtuale che abbiamo preparato e che avremo modo di confrontarci nella maniera più piacevole e costruttiva possibile.
Buona permanenza.
Massimo Mazzoli
Responsabile della gestione Web  “Agorà di Cult”
 
Il pensiero che anima Agorà Di Cult.

E’ fondamentale comprendere che il contesto nel quale noi esercitiamo la Culura Fotografica è una Federazione di Associazioni fotografiche e non altro, come ad esempio le Istituzioni Culturali pubbliche o private, le quali hanno altri scopi e quindi altre logiche.

Pertanto il nostro operare deve sempre essere inteso nell’ambito delle passioni che si coltivano nel tempo libero, nel quale, come in ogni disciplina che s’impara gradualmente, è fondamentale il concetto di percorso personale, cioè assecondare pazientemente la continua maturazione del fotografo per far sì che le sue capacità siano in progressiva crescita.
Questo aspetto non è secondario, perché noi cerchiamo di ricrearci nello spirito con la fotografia, dopo le fatiche del lavoro quotidiano.
Per questa ragione il nostro atteggiamento deve essere di un sereno impegno che genera ambienti umani accoglienti, capaci di essere festosi e insieme efficienti, leggeri e contemporaneamente molto competenti.

Sarà la passione a chiamarci alla profusione anche di quel impegno che a volte , agli estranei, può sembrare eccessivo in termini di tempo dedicato e difficoltà affrontate.”

Silvano Bicocchi
Direttore del Dipartimento Cultura FIAF
silvano.bicocchi@fiaf.net
 

Articoli correlati

5 commenti

  1. Massimo ha fatto un gran bel lavoro, rendendo semplice ed intuitiva la navigazione nel ‘cyberspace’.
    Oltre alla bellezza grafica del sito.
    Nel mondo dell’arte troviamo tanti esempi di ‘semplicità e bellezza’.
    Nel celebre ‘Adagio’ dal concerto K622 per clarinetto ed orchestra, W. A. Mozart ha costruito il tema iniziale, delle prime otto battute, diluendo in orizzontale l’accordo di re maggiore e quello di la maggiore.
    Tonica e dominante.
    Semplicità e bellezza, appunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button